Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Apertura p. IVA

A

antonio

Ospite
Devo aprire tra qualche giorno la part. IVA, annualmente quanti costi fissi ci sono?
 
graziella, dai... è riduttivo dire cosi....

se è attività iscrivibile a camera commercio:
diritto annuale
inps contributi fissi...
inail se soggetto....

e poi quelli inerenti alla tua attività atti alla produzione di ricavi....

ciao...
 
..si ma se lo dici così non aprirà mai la partita IVa...sembra che ha tanti costi...cmq se avrà anche tanti ricavi il problema non si pone ...a parte i contributi INPS che aumentano...cmq come sempre grazie alberto...
 
Eh eh eh eh , Graziella sei un vero e proprio apprendista stregone! Se non si guadagna che cestiamo a 'fa.
Bye
 
..hai ragione stefano...parlo per esperienza (negativa...), sta partita Iva mi pesa un pò , è anomalo averla da praticante senza clienti...ma ora che ho finito il tirocinio mi darò da fare...anche se tra fair value...valutazione delle partecipazioni con metodo del patr. netto...Ias..ebitda...ecc..sto esame mi sa che non lo passerò mai...
bye. Graziella-
 
Mi riferivo alla partita iva di antonio, veramente, ..... cmq non ti scoraggiare! Poi la partita iva ti serve nel frattempo. Io ho cominciato a tener contabilità in proprio ancor prima di dare l'esame. Intanto fai ciccia, poi l'esame lo passi, prima o poi.
Ciao

p.s. ma l'ordine locale non organizza il corso di preparazione all'esame di stato?
 
Alto