Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

apertura nuovo studio: cosigli

ho aperto da qualche mese uno studio da sola e vorrei sapere da qualcuno che ci è già passato qualche consiglio su come allargare la propria clientela.
avete un sito internet? aggiornato con le novità e la parte riservata ai clienti o solo come presentazione?
siete "burocratici" nei confronti dei vostri clienti? (firmano quando consegnano/ritirano documenti, proponete una delega quando non ritira il titolare ecc...)
e poi...sarà ******* ma...l'abito fa il monaco??? puntate molto anche sulla parte estetica di voi e dello studio per fare una buona impressione???
grazie a chi mi risponderà!
 
Riferimento: apertura nuovo studio: consigli

Aprire uno studio oggi e allargare la propria clientela .....è penso per tutti una cosa oggi molto piu' difficile di 20-30anni fa.
La concorrenza,...siamo in tanti, la crisi...poche nuove attività ecc....
Quindi bisogna un po' puntare su tutte le cose che hai detto , messe assieme.
Il sito puo' aiutare a dare un'immagine, per poi renderlo utile occorre attivare un'area riservata ed abituare i clienti a utilizzarla.
La preparazione, altra cosa importante, anche il modo di presentarsi....ecc.
Una cosa che non hai detto e che i clienti gradiscono di solito molto, e convocarli almeno una volta all'anno per commentare la situazione della loro azienda. Di solito a ottobre-novembre, se è un piccolo imprenditore, due volte all'anno se è di maggiore dimensioni. Serve a dargli consigli e a prepararlo sull'ammontare del carico fiscale........
 
Riferimento: apertura nuovo studio: cosigli

ho stipulato un contratto di collaborazione con l'associazione di categoria degli artigiani della mia provincia per la consulenza e la gestione della documentazione aprendo un loro ufficio decentrato presso il mio studio (così i loro clienti passano per il mio studio); io sono in paese di circa 11.000 abitanti e attualmente sono l'unica commercialista.
come caf subisco la concorrenza dei sindacati (ce ne sono tre).
ogni giorno mi arrovello per cercare nuove idee di marketing, ma non è semplice, anzi ho notato che uno studio appena aperto attira "trapananti"....

grazie per la risposta..
 
Riferimento: apertura nuovo studio: cosigli

non so se tu viva in un'isola felice.....11000 abitanti unico studio....
qui su 20000 ce ne sono 60 ! e su 350.000 del comprensorio circa 580 .=

auguri per tutto.
lella.
 
Riferimento: apertura nuovo studio: consigli

Aprire uno studio oggi e allargare la propria clientela .....è penso per tutti una cosa oggi molto piu' difficile di 20-30anni fa.
La concorrenza,...siamo in tanti, la crisi...poche nuove attività ecc....
Quindi bisogna un po' puntare su tutte le cose che hai detto , messe assieme.
Il sito puo' aiutare a dare un'immagine, per poi renderlo utile occorre attivare un'area riservata ed abituare i clienti a utilizzarla.
La preparazione, altra cosa importante, anche il modo di presentarsi....ecc.
Una cosa che non hai detto e che i clienti gradiscono di solito molto, e convocarli almeno una volta all'anno per commentare la situazione della loro azienda. Di solito a ottobre-novembre, se è un piccolo imprenditore, due volte all'anno se è di maggiore dimensioni. Serve a dargli consigli e a prepararlo sull'ammontare del carico fiscale........

Complimenti per il sito, molto bello!!! :D
 
Riferimento: apertura nuovo studio: cosigli

ho stipulato un contratto di collaborazione con l'associazione di categoria degli artigiani della mia provincia per la consulenza e la gestione della documentazione aprendo un loro ufficio decentrato presso il mio studio (così i loro clienti passano per il mio studio); io sono in paese di circa 11.000 abitanti e attualmente sono l'unica commercialista.
come caf subisco la concorrenza dei sindacati (ce ne sono tre).
ogni giorno mi arrovello per cercare nuove idee di marketing, ma non è semplice, anzi ho notato che uno studio appena aperto attira "trapananti"....

grazie per la risposta..

..trapananti? che vuol dire? che attira solo "sole"?:D
 
Riferimento: apertura nuovo studio: consigli

Complimenti per il sito, molto bello!!! :D

Il mio sito è un tentativo di unire un sito standard e un sito personalizzato. La grafica è personalizzata, i contenuti invece sono quelli forniti da Fiscoetasse.com
per poter avere un aggiornamento quotidiano. Il sito pero' ha anche un'area clienti all'interno della quale è possibile dialogare con i clienti. L'Archivio virtuale infatti consente non solo di mandare aggiornamenti alla generalità dei clienti, ma anche di scambiare con il singolo cliente documenti in entrambi i sensi. Le caratteristiche della mia area clienti sono illustrate qui: Fiscoetasse.com.
Naturalmente ho provato di persona che anche i clienti necessitano di essere abituati con pazienza. All'inizio infatti sembrano quasi infastiditi. Ma ora dopo quattro anno di utilizzo, si sono abituati a entrare piu' spesso e apprezzano di avere sempre in linea le loro dichiarazioni dei redditi, i bilanci, i modelli F24, le circolari di aggiornamento ecc....
 
Alto