Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Apertura nuova attivita' sul web

igor

Utente
Buongiorno a tutti, mi chiamo Igor e vorrei se possibile chiedervi una consulenza tecnica legata ad un mio progetto.
Sto facendo realizzare un sito web dai costi sostenuti , e l'attività sul web dovrebbe diventare per me la mia attività lavorativa.
Ovviamente, per potere operare sul web ed avere utili che rappresentino la mia unica fonte di reddito dal mio sito, devo aprire una partita I.V.A.

Innanzitutto mi domandavo quale poteva essere il codice LAVORATIVO che meglio si adatta alla mia futura attività.
Infatti non sono un realizzatore di siti, ma semplicemente un titolare di un sito che "dovrebbe" ( speriamo..) produrre degli utili.

Quindi non saprei, se aprire come " centro elaborazione dati o altro".

Inoltre mi domandavo se attualmente esistono delle agevolazioni per le nuove imprese in termine di fondi persi o finanziamenti a tasso agevolato, e quali sono i termini di queste agevolazioni.

Tenete presente che ho 31 anni, e sono sposato con mia moglie attualmente disoccupata.
Pertanto non necessariamente dovrei essere io il titolare dell'attività, ma potrei intestare l'attività a lei, ed io essere un semplice consulente esterno che effettua consulenze in ritenuta d'acconto.

Inoltre, ho necessità di comprendere anche come funziona la CONTABILITA' con un'attività sul web.
La modalità operativa è classica oppure esistono delle forme particolari?

ps..tra parentesi cerco anche un "professionista " che mi segua per la contabilità e l'aspetto fiscale.

In attesa di un vostro gradito riscontro, vi faccio gli auguri di buona pasqua ed i complimenti per questo sito davvero interessante.

Saluti
 
Alto