Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

apertura bar-tabacchi

C

Claudia

Ospite
seguuo la contabilità di picole realtà artigiane ed ora mio nipote mi chiede aiuto per rilevare un bar con annessa rivendita di tabacchi. per quanto riguarda la licenza di tabacchi ho già contattato l'ufficio per le informazioni relative, ma il bar?
come devo procedere?
iscrizione rec?
meglio tenere la doppia contabilità (bar e una per i tabacchi?)
inps quali aliquote (come commerciante?)
ci sono agevolazioni per queste nuove iniziative.
Mio nipote ha la licenza media ed una grande esperienza ma nei trasporti ed ha 30 anni.
grazie a chi mi può aiutare (confido in Alberto)
ciao

Vorrei avere tutte le informazioni necessarie per poter aprire un bar tabacchi. dalla licenza al rifornimento dei prodotti soprattutto dei tabacchi...
grazie mille
elisa

Re: X Elisa apertura bar-tabacchi

c'è una mia modesta risposta del 14 gennaio,ciao!

separa ai fini idd e iva l'attività di bar da quella di tabacchi, da quella di lotto enalotto e altri giochi o lotterie.
per volturare la licenza bar ci vuole che una persona abbia i requisiti professionali altrimenti non si può.
ai fini inps è una attività commerciale.

salve,volevo chiedere qualora fosse possibile,alcune informazioni relative alla apertura di una tabaccheria:
Se la licenza viene acquistata in una determinata zona(avellino), e' vncolante per quella localita' o il diritto di utilizzo puo' essere esercitato anche altrove (NAPOLI)o(MILANO).

Grazie

Alto