Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

APERTURA ATTIVITA'

P

PASQUALE

Ospite
<HTML>Vorrei intraprendere un'attività come assemblatore di computer senza (almeno per i primi tempi) aprire un negozio.Posso richiedere la partita iva a queste condizioni?E' legale?Posso acquistare i compenenti necessari per l'assemblaggio presso un grossista pur senza aver aperto un negozio?</HTML>
 
<HTML>Puoi iniziare l'attività indicando nella P.I., come sede, la tua residenza. E' legale.Non è necessario aprire un negozio. ciao e auguri</HTML>
 
<HTML>l'attivita di assemblatore di computer destinati alla rivendita con contestuale acquisto di materiale da grossisti non può che rientrare in un'attività di commercio all'ingrosso ma non di un commercio al dettaglio in quanto è necessario dichiarare al comune nella richiesta di attività commerciale (silenzio - assenso) il locale di vendita.

c'è un alternativa

se dichiari che il sistema di vendita è anche quello on-line o di corrispondenza è possibile inoltrare la domanda di commercio al dettaglio anche senza possedere uno specifico locale di vendita.

Ho dei dubbi sui margini di guadagno di quel settore in quanto è di fatto monopolizzato dalla grande distribuzione...

comunque auguri!!!!</HTML>
 
Alto