Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Anticipo contanti con carta di credito

Buongiorno, ho una piccola attività (SNC) di cui sono amministratore - dedita al commercio e servizi.
A volte abbiamo da riscuotere dei pagamenti che purtroppo tardano ad arrivare, e in alcune situazioni al posto di utilizzare il fido del conto corrente, ho preferito fare anticipo contanti utilizzando carta di credito.
Parliamo di somme sempre sotto le 500€, ma che mi hanno sempre permesso per 1-2 gg di valuta di non utilizzare il fido.
Queste cifre che vengono prelevate come anticipo contante, come andrebbero segnate in contabilità?

In negozio ho un POS, ho la fortuna di avere commissioni bassissime, non pagare noleggio e canone di utilizzo, ne pagare spese per le transazioni, giusto una piccola percentuale viene prelevata a seconda che sia bancomat o carta di credito.
Dato che con l'anticipo contanti con carta di credito c'è una commissione del 4%, e l'uso del POS (ha una commissione molto ma molto piu bassa, intorno all'1%), stavo pensando invece di recarmi presso uno sportello, di inserire la mia carta di credito direttamente nel pos del mio negozio e da li prelevare la quantità di denaro di cui necessito, la avrei già sul conto corrente con data contabile del giorno successivo all'operazione.
La mia domanda è la seguente: posso farlo?

Grazie
Daniele
 
credo che tu in qualità di amministratore possa effettuare i pagamenti con il conto personale e farti rimborsare dalla società appena ne può disporre
diversamente potresti fare un conferimento alla società dell'importo necessario e successivamente ottenere il rimborso
ciao
 
Grazie per avermi risposto.
La carta di credito è intestata a me come persona fisica, ma è aziendale.
Sarei curioso di sapere se fosse possibile utilizzarla direttamente inserendola nel mio pos, invece di pagare il 4% di commissioni, solo l'1%.

Daniele
 
Alto