Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

anticipo c\c

Sara982

Utente
L'azienda dove lavoro ha richiesto l'apertura di un c\c anticipi dove verranno accredittate delle somme a copertura di alcune fatture rilasciate da alcuni ns. fornitori per l'acquisto di nuovi macchinari. Dopodichè la banca ha detto che provvederà ad effettuare il giroconto nel c\c ordinario.
Volevo sapere come funziona questo c\c anticipi....o meglio mi ha detto la banca che tra 120 gg verrà chiuso e nel frattempo cosa succede? Devo effetturare i versamenti come fosse un c\c ordinario? In più in partita doppia che scritture devo fare?
 
Riferimento: anticipo c\c

Il conto anticipi è un conto tecnico che serve alla banca per calcolare le competenze per il periodo che ti ha anticipato le somme delle fatture non ancora giunte a scadenza; quindi poi quando i tuoi creditori pagheranno le fatture o le ricevute l'anticipo ti verrà stornato e quindi in sostanza è come un finanziamento rimborsato. Chiaramente te quando ti vengono fatti gli anticipi dalla banca devi rilevare un aoertura di un finanziamento (in avere) che poi dopo giroconti di volta in volta come ti ho detto sopra.

Ciao.
 
Alto