Buona sera,
l'anno scorso abbiamo ricevuto un anticipo da un ns. cliente francese per una fornitura, regolarmente fatturato.
Purtroppo l'affare non è andato a buon fine e il cliente in un primo momento aveva detto di tenere l'acconto per una fornitura futura.
Siccome il cliente non ha intenzione di fare un ulteriore ordine, e come da contratto, non ha diritto alla restituzione dell'acconto versato, mi chiedevo cosa devo fare per stornare l'importo dal conto anticipi da clienti.
Avevo pensato di fatturare al cliente l'importo ricevuto a suo tempo come risarcimento o qualcosa del genere, in modo da chiudere il conto anticipi.....
Che ne pensate?
Grazie mille
l'anno scorso abbiamo ricevuto un anticipo da un ns. cliente francese per una fornitura, regolarmente fatturato.
Purtroppo l'affare non è andato a buon fine e il cliente in un primo momento aveva detto di tenere l'acconto per una fornitura futura.
Siccome il cliente non ha intenzione di fare un ulteriore ordine, e come da contratto, non ha diritto alla restituzione dell'acconto versato, mi chiedevo cosa devo fare per stornare l'importo dal conto anticipi da clienti.
Avevo pensato di fatturare al cliente l'importo ricevuto a suo tempo come risarcimento o qualcosa del genere, in modo da chiudere il conto anticipi.....
Che ne pensate?
Grazie mille