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anticipi da clienti

lycya63

Utente
Buona sera,
l'anno scorso abbiamo ricevuto un anticipo da un ns. cliente francese per una fornitura, regolarmente fatturato.
Purtroppo l'affare non è andato a buon fine e il cliente in un primo momento aveva detto di tenere l'acconto per una fornitura futura.
Siccome il cliente non ha intenzione di fare un ulteriore ordine, e come da contratto, non ha diritto alla restituzione dell'acconto versato, mi chiedevo cosa devo fare per stornare l'importo dal conto anticipi da clienti.

Avevo pensato di fatturare al cliente l'importo ricevuto a suo tempo come risarcimento o qualcosa del genere, in modo da chiudere il conto anticipi.....

Che ne pensate?

Grazie mille
 
credo che tu possa girare gli anticipi direttamente a ricavi e non vedo perchè tu debba nuovamente detti importi atteso che dici essi siano stati regolarmente fatturati.
ritengo che tu possa anche girarli direttamente a sopravvenienza attiva o risarcimento danni
ciao
 
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