Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Anticipi contratti!

Gio.

Utente
A parte la forma tecnica dell'anticipo che si diversifica da banca a banca, ovvero direttamente gestito come plafond tra i vari crediti commerciali sbf,ant.ft e ant.contratti con tassi diversi oppure con gestione di c/c affiancato al conto di cassa (ordinario), mi risulta che alcune aziende operano con banche dove e' richiesta l'esclusiva del contratto a monte, senza poter effettuare anticipi di contratti o fatture di quella lavorazione su altri istituti bancari, tale impostazione e' rigida o puo' essere rivista?
Grazie e buona giornata.-
 
Riferimento: Anticipi contratti!

Come ogni contratto, tutte le clausole possono essere riviste e corrette.
L'importante è la volontà delle parti.
Ma si sa che gli istituti bancari difficilmente si discostano dai loro standar di comportamento e quindi mi sembra improbabile che tu possa ottenere un risultato diverso da ciò che ti propongono loro.
Ti sottolineo che normalmente vincolano l'incasso di tutte le fatture relative al contratto anticipato per:
1. garantirsi il monitoraggio del regolare andamento dei lavori
2. garantirsi il puntuale pagamento delle fatture da te emesse per verificare il loro rischio di esposizione relativo all'anticipo che ti hanno concesso.
Quindi o hanno altre tipologie di garanzie o altrimenti aspettati una rigidità totale di comportamento.

Lisa
 
Riferimento: Anticipi contratti!

Come ogni contratto, tutte le clausole possono essere riviste e corrette.
L'importante è la volontà delle parti.
Ma si sa che gli istituti bancari difficilmente si discostano dai loro standar di comportamento e quindi mi sembra improbabile che tu possa ottenere un risultato diverso da ciò che ti propongono loro.
Ti sottolineo che normalmente vincolano l'incasso di tutte le fatture relative al contratto anticipato per:
1. garantirsi il monitoraggio del regolare andamento dei lavori
2. garantirsi il puntuale pagamento delle fatture da te emesse per verificare il loro rischio di esposizione relativo all'anticipo che ti hanno concesso.
Quindi o hanno altre tipologie di garanzie o altrimenti aspettati una rigidità totale di comportamento.

Lisa


Giusto quanto sostieni come garanzie di rigidita, ma siccome se ne vedono tutti i colori, abbiamo Banche che con trasparenza aziendale e correttezza di comportartamento sugli anticipi non richiedono tassativamente l'anticipo del contratto in esclusiva, la percentuale di ant.puo' variare da Banca a Banca ed ora a nuova apertura di credito questo Istituto ha avanzato tale proposta mi interessava un confronto, ti ringrazio e ti saluto.-
Ciao e buon lavoro.-
 
Alto