Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Anomali F24 detrazione imu o tasi

catia71

Utente
Il campo detrazione nel cartaceo e in molti homebanking è unico come lo aggancia al codice corretto?
In realtà solo usando F24 on line si riesce ad agganciare al rigo giusto la detrazione indipendentemente dall'ordine di inserimento. Come correggo il campo detrazione se nella quietanza mi risulta imputata al codice e al comune sbagliato? In banca sostengono che è ininfluente essendo corretto l'importo pagato.
Ritengo che il campo detrazione sia legato al primo rigo, ma mi viene in mente che se avessi più comuni con importi detrazione diversi io debba compilare f24 diversi per non incorrere nel problema riscontrato. Se provo ad inserire anche nell'F24 on line in un ordine casuale la stampa cartacea comunque non chiarisce a quale codice è riferita la detrazione.
Qualcuno ha mai riscontrato questa cosa?

di che detrazioni parli? dell'abitazione principale? viene associato al codice tributo relativo all'abitazione principale....più comuni come abitazione principale?

No ho avuto un problema con un f24 con tasi abitazione principale e detrazione e un'imu seconda casa in un altro comune. La quietanza riporta la detrazione nel rigo dell'imu anziché della tasi.

Alto