Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ancora sul ravvedimento per Gianni Tavecchia

T

Turi

Ospite
Scusami, collega, la mia è una semplice curiosità che nasce dalle perplessità sulla soluzione della questione in sede contenziosa, stante il pacifico, acquisito orientamento che si è formato sulla questione
che ha formato oggetto di discussione.
Ma la questione a quando risale?!
Non è in dubbio che il provvedimento di irrogazione di sanzioni, con riferimento anche all’interpretazione delle norme in materia di sanzioni amministrative per le violazioni di norme tributarie (Cfr. Circ. n. 180/E del 10.07.1998 del Ministero delle Finanze), è illegittimo per manifesta violazione di legge. Trovo, pertanto, alquanto insensato il comportamento dell’ufficio impositore (il responsabile è una testa di brioche o un cacasotto come ce ne sono tanti?) nel non avere adottato il provvedimento di annullamento dell’atto in autotutela, strumento a cui tu sicuramente avrai fatto ricorso.
Le spese processuali sono state, per caso, compensate, così come di norma accade? Ed è per ciò che gli uffici non si fanno scrupolo nell’emettere atti inflittivi spesso illegittimi, così come, per esempio, di recente sta accadendo per il recupero dei crediti d’imposta!

Ciao e buon lavoro
T.

[%sig%]
 
Alto