Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ancora Autovetture

karol

Utente
Scusate, sicuramente l'argomento è stato trattato alla grande (ho letto i post precedenti) ma vorrei gentilmente sapere in 2 parole se, in base alle ultime normative, si possono detrarre l'IVA e i costi relativi alle vetture (BMW, SUV,OPEL CORSA) usate dall'amministratore o dai soci della società (srl) ma comunque intestate alla sociètà stessa.
GRAZIE 1000
 
Riferimento: Ancora Autovetture

Fino al 27 giugno è detraibile al 50 %, dopo quella data al 40%.

Ciao

Stella
Non concordo, per l'IVA auto la detrazione è la seguente:
1) per gli acquisti effettuati dall'1/1/2003 al 13/09/2006 IVA detraibile nella misura del 40% da chiedere a rimborso tramite presentazione telematica di apposita istanza entro il 20/9/2007;
2) per gli acquisti effettuati dal 14/09/2006 al 26/06/2006 IVA detraibile in "% fai-da-te" in base all'inerenza del bene all'attività d'impresa;
3) per gli acquisti effettuati a partire dal 27/06/2007 in poi l'IVA è detraibile nella misura del 40%.
L'IVA sui pedaggi autostradali è totalmente indetraibile.
Saluti.
 
istanza rimborso

Un mio cliente ha cessato l'attività il 29/06/2007 e , dai calcoli effettuati, ha diritto al rimborso IVA. La mia domanda è la seguente:
Può presentare l'istanza telematica di rimborso con scadenza 20/09/07 pur avendo cessato l'attività?
Grazie!
 
Alto