Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

anagrafica fornitore

Liz

Utente
Salve a tutti,
devo inserire un fornitore nuovo, nell'intestazione della fattura trovo il nome del fornitore e sotto la dicitura "divisione della......". e il nome di un altra ditta.
Questa ditta è già mio fornitore e quindi quando digito la partita iva il programma mi avverte che esiste già in archivio.
Registro il nuovo fornitore lo stesso?anche se trattasi di una divisione di una ditta già mia fornitrice?avrò due fornitori con la stessa partita iva?
e poi registro come sede gli uffici o la logistica?
 
Riferimento: anagrafica fornitore

Salve a tutti,
devo inserire un fornitore nuovo, nell'intestazione della fattura trovo il nome del fornitore e sotto la dicitura "divisione della......". e il nome di un altra ditta.
Questa ditta è già mio fornitore e quindi quando digito la partita iva il programma mi avverte che esiste già in archivio.
Registro il nuovo fornitore lo stesso?anche se trattasi di una divisione di una ditta già mia fornitrice?avrò due fornitori con la stessa partita iva?
e poi registro come sede gli uffici o la logistica?

La partita IVA è quella che identifica il fornitore.
Secondo me non devi caricare un secondo fornitore con la stessa partita IVA perché non possono esistere due fornitori che hanno la stessa partita IVA.
Inoltre potresti avere problemi anche ai fini della trasmissione degli elenchi cli/for.
Saluti.
 
Riferimento: anagrafica fornitore

Il mio software prevede la gestione dei clienti/fornitori doppi anche ai fini degli allegati clienti/fornitori. Può capitare che a volte alcune ditte abbiano (o vogliono) la gestione per punti vendita/filiale/negozio completamente separata. Io ho un cliente che vuole così (fa anche i pagamenti separati).
 
Riferimento: anagrafica fornitore

Il mio software prevede la gestione dei clienti/fornitori doppi anche ai fini degli allegati clienti/fornitori. Può capitare che a volte alcune ditte abbiano (o vogliono) la gestione per punti vendita/filiale/negozio completamente separata. Io ho un cliente che vuole così (fa anche i pagamenti separati).

Ma in fase di predisposizione degli allegati cli/for penso che il software vada a raggruppare i vari movimenti per singola partita IVA, non penso che all'AE invii i dati di uno stesso fornitore più volte, o sbaglio?
Ciao Mickey....buon lavoro.
 
Alto