Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

amministratore srl e perdita

arina

Utente
una srl ha chiuso l'esercizio 2006 in perdita.
un socio intende oggi acquistare le quote dell'amministratore e diventare egli stesso ammnistratore (con il consenso di tutte le parti).
dice il notaio che non può farlo perchè la società è in perdita.
ovviamente il socio è ben cosciente della situazione in quanto presente all'assemblea di approvazione del bilancio.
qual è il riferimento di legge di tale negazione al trasferimento di quote?
grazie anticipatamente a chi potrà aiutarmi.
 
Riferimento: amministratore srl e perdita

Non mi sembra che esistano divieti a che una persona acquisti quote e divenga amministratore di una società in perdita o, addirittura, fallenda.
A meno che lo statuto non abbia regole restrittive circa il trasferimento delle quote; anche in questo caso, però, lo statuto non può andare oltre il codice civile. Per finire, la scusa della perdita è campata in aria, a meno che il socio/amministratore uscente non voglia spuntare un sovrapprezzo sulla quota......
 
Riferimento: amministratore srl e perdita

I notai:
1) non fatturano mai
2) se fatturano sono sempre rimborsi spese per migliaia di euro!!!
3) ecc..
3) sono i più pagati senza batter ciglio !!!!!
Un pochino di invidia la provo non sò voi?
NAt
 
Riferimento: notai...

peggio ancora..... in zona questa lobby sta facendo razzia...ossia se un notaio nuovo applica le tariffe minime sia pur da codice deontologico, viene " tacciato" da altri come " lesivo dell'immagine notarile" con tanto di lettere scritte, inviate da chi è in campo da decenni....
oggi dopo 3 telefonate a notai diversi, la diff.za tra uno e l'altro come preventivi è minima...si o no 100 euro, che poi magari in sede di stipula vengono aggiunte alla parcella con voci , di rimborsi o altro...

Pura casta.

saluti.
lella.
 
Riferimento: amministratore srl e perdita

I notai:
1) non fatturano mai
2) se fatturano sono sempre rimborsi spese per migliaia di euro!!!
3) ecc..
3) sono i più pagati senza batter ciglio !!!!!
Un pochino di invidia la provo non sò voi?
NAt


Che dire Natalia, libero sfogo comprensibile, non voglio andare oltre, mi limito solamente a questo in + aver la fortuna di avere un professionista che svolga con precisione e cura il proprio lavoro, in anni di esperienza, aime' oltre a quanto segnali mi e' capitato di vedere atti non proprio a doc, con particelle e mappali sbagliati di compravendite di terreni con tutto quel che ne consegue successivamente , vi e' un'altra agevolazione della categoria da non sottovalutare affatto la concorrenza non si fa affatto sentire, ed inoltre non esci dallo studio notarile senza aver staccato l'Assegno per la parcella futura quasi come avviene regolarmente in azienda, cioe' fatturi ed incassi....!:D
Buon pomeriggio!
 
Riferimento: amministratore srl e perdita

Dai mi sfogo un pochino con il sorriso s'intende!
Se diciamo noi una cosa siamo gli " i deliquenti che vogliono solo pagare i contribuenti!!!" se invece lo dice il notaio allora behh i fatti sono inconfutabili.....e poi noi ci dobbiamo fare tanta concorrenza loro no!
Mi chiedo se per caso non è il caso di unirci come ordine a loro ehh?
(E' una proposta la mia).
Ciao nat:sun:
 
Alto