Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Amministratore S.r.l. unipersonale

Ciao, ho controllato un modello Unico di un amministratore di una s.r.l. unipersonale, ho verificato che risulta compilato il Quadro RR e imputato tutto il reddito di impresa della S.r.l.., calcolati i contributi minimali e eccedenti il minimale. Inoltre, non risulta compilato nessun altro quadro, neanche il quadro RN.
Non riesco a capire perchè sia stato imputato tutto il reddito di impresa nel quadro RR dell'amministratore della s.r.l. unipersonale.
 
Riferimento: Amministratore S.r.l. unipersonale

Evidentemente si tratta anche dell'unico socio della S.r.l.
Istruzioni quadro RR:
Per i soci delle S.r.l. iscritti alla gestione esercenti attività commerciali o alla gestione degli artigiani la base imponibile è costituita, altresì, dalla parte del reddito d’impresa della S.r.l. corrispondente alla quota di partecipazione agli utili ancorché non distribuiti ai soci.

Saluti
Michele
 
Riferimento: Amministratore S.r.l. unipersonale

Qualora si tratti di una srl unipersonale si compila il quadro H sezione II, quindi il quadro Rn solo nell'ipotesi di società in trasparenza. Invece il quadro RR va compilato sia nella ipotesi sopra descritta che anche qualora il socio presta attività lavorativa all'interno della società. Infatti per i soci di srl che svolgono all'interno della società anche attività lavorativa sono obbligati all'iscrizione alla gestione commercianti o artigiani.
 
Alto