L
Luca
Ospite
Sono un dipendente pubblico, appassionato cinofilo, e "allevo" cani per passione piu' che per lucro. Ogni anno, però, sono costretto a vendere alcuni cuccioli (circa una decina)che decido di non tenere per me e vorrei sapere come devo denunciare questo reddito. Le domande sono le seguenti:
Sono soggetto al versamento di IVA?
Devo rilasciare una ricevuta e con quali modalità?
Penso che questo reddito debba essere indicato nel mod. 730 e quindi vorrei sapere in quale casella, riferendosi al vecchio modello redditi 2003 va inserito.
Le spese che sostengo per questo hobby, oltre a quelle veterinarie, (cibo, iscrizioni ad esposizioni canine, prodotti specifici ecc.. possono essere detratte dall'ammontare della vendita dei cuccioli?
Il fatto che non sia un evento occasionale, ma in qualche modo ripetitivo è rilevante?
Spero che qualche persona esperta mi sappia indicare i riferimenti normativi del caso.
Ringrazio anticipatamente.
Luca
Sono soggetto al versamento di IVA?
Devo rilasciare una ricevuta e con quali modalità?
Penso che questo reddito debba essere indicato nel mod. 730 e quindi vorrei sapere in quale casella, riferendosi al vecchio modello redditi 2003 va inserito.
Le spese che sostengo per questo hobby, oltre a quelle veterinarie, (cibo, iscrizioni ad esposizioni canine, prodotti specifici ecc.. possono essere detratte dall'ammontare della vendita dei cuccioli?
Il fatto che non sia un evento occasionale, ma in qualche modo ripetitivo è rilevante?
Spero che qualche persona esperta mi sappia indicare i riferimenti normativi del caso.
Ringrazio anticipatamente.
Luca