Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

altre categorie merceologiche

P

paolo

Ospite
La metà dello scorso dicembre ho aperto una partita iva, con categoria "relazioni pubbliche" (74.14.5). Questo gennaio ho fatto domanda per avere il regime agevolato per le nuove imprese. Solo che, per essere sicuro che la mia attività non venga equiparata a quella svolta lo scorso anno come co.co.co., vorrei aprire altre categorie merceologiche (tipo 72.60 altre attività connesse con l'informatica e 92.40 giornalisti...). Cosa implica? Come comunicarlo? Rende più difficile la contabilità (sto cercando di fare tutto da me...)?

Un'altra domanda: a dicembre non ho fatturato niente, ho solo fatto qualche acquisto per il lavoro, con regolare fattura... Posso metterle nella documentazione del primo trimestre 2004? O vanno perse? O sono già evasore :) ?

Grazie mille.
 
??? help :-( ???

Dai, qualcuno si è offeso perché ho detto che provavo a fare da solo?
 
Re: ??? help :-( ???

se la soluzione per ottenere il regime agevolato fosse quello del codice attivitò, beh.. fatta la legge trovato l'inganno..
Ma la legge non parla di codice attività, ma di ATTIVITA', per cui...
Le spese sostenute nel 2003, se sei in regime contabile di impresa vanno imputate per competenza, per cui devi imputarle pro-quota.. se invece sei in regime contabile di arti e professioni entrano come costi al momento del pagamento..
Per quanto riguarda l'aprtura di nuove categorie merceologiche, la cosa implica solo una comunicazione all'ufficio IVA entro 30 giorni dal momento in cui decidi di intraprendere quelle nuove attività..
Per il fatto che stai cercando di fare tutto da solo.. penitenza.. 3 ore in ginocchio sopra i ceci..
 
ahhahaahah maròòòòò...uff.... ma invece di fare ste cose.... non è che potreste "bucarvi" come fan tutti gli altri? ehheheheh
 
Alto