Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

allestimento discoteca

Un saluto a tutti del forum
Una società edile ha avuto in appalto l'allestimento completo di una discoteca.
I lavori comprendono, oltre all''esecuzione di lavori edili da eseguirsi nei locali anche la fornitura e posa in opera di
tutti gli strumenti musicali occorrenti. Praticamente deve consegnare al committente la discoteca completa di tutto.
Il mio problema consiste nell'individuare i conti specifici da usare per le fatture di acquisto di tutti gli strumenti musicali:
merce c/acquisti?; prodotti finiti c/acquisti? ...
linostanzione
 
Un saluto a tutti del forum
Una società edile ha avuto in appalto l'allestimento completo di una discoteca.
I lavori comprendono, oltre all''esecuzione di lavori edili da eseguirsi nei locali anche la fornitura e posa in opera di
tutti gli strumenti musicali occorrenti. Praticamente deve consegnare al committente la discoteca completa di tutto.
Il mio problema consiste nell'individuare i conti specifici da usare per le fatture di acquisto di tutti gli strumenti musicali:
merce c/acquisti?; prodotti finiti c/acquisti? ...
linostanzione

Ciao Lino: l'impresa edile sicuramente avrà sul suo piano dei conti, dei mastrini specifici accesi all'acquisto delle materie prime (mattoni - cemento - pitture - guaine - gronde ecc.) - come ti regoli con gli impianti elettrici e con tutte quelle spese di cantiere che però non riguardano il "core business" dell'azienda?
Io lavoro in falegnameria, quando il committente ci ordina lavori particolari che esulano dalle nostre competenze, uso genericamente "spese lavorazioni c/o terzi". Questo per contabilizzare appunto voci un poco estranee alla nostra attività specifica, ma che concorrono a generare ricavi.

Questo il mio parere, sarei curioso di sentirne altri.
Ciao - Gianni
 
Ciao Lino: l'impresa edile sicuramente avrà sul suo piano dei conti, dei mastrini specifici accesi all'acquisto delle materie prime (mattoni - cemento - pitture - guaine - gronde ecc.) - come ti regoli con gli impianti elettrici e con tutte quelle spese di cantiere che però non riguardano il "core business" dell'azienda?
Io lavoro in falegnameria, quando il committente ci ordina lavori particolari che esulano dalle nostre competenze, uso genericamente "spese lavorazioni c/o terzi". Questo per contabilizzare appunto voci un poco estranee alla nostra attività specifica, ma che concorrono a generare ricavi.

Questo il mio parere, sarei curioso di sentirne altri.
Ciao - Gianni

Ciao
Per le imprese edili il materiale acquistato per l'uso specifico dell'attività uso il conto: spese c/materiali edili tra cui inserisco anche i materiali elettrici quando la ditta li compra direttamente. Se poi gli impianti elettrici vengono dati in subappalto uso il conto denominato lavori eseguiti da terzi.
Per l'acquisto di questi strumenti per un'esatta collocazione tra i costi non riesco a trovare una denominazione ad hoc.
un saluto
linostanzione
 
Alto