Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Alla faccia dell'evasore

O

Olimpia

Ospite
<HTML>Sono una ragioniera neodiplomata, anche se ultraquarantenne,pero' ho un poco di esperenza.Ho già scritto sul forum,vero Arithmos.Il mio problema:viene un tizio, negozio con ditta individuale,con inizio attività fine 98.Ha presentato solo la dichiarazione per unico 99, poi non ha fatto più nulla.Voi direte fai il tombale, è quello che gli ho detto, mi risponde costa troppo,penso di mandarlo.Poi ho pensato questo:integrativa, ma non ho tempo per calcolare contabilità e iva per 3 anni, anzi 4 perchè anche per 2002 non ha fatto niente.
integrativa con dati a scelta, mi capite, intendo con una iva sempre a credito e valori bassi per irpeg-irap.Però mi pare molto rischioso.
Chiusura tardiva partita iva fine 98,ma ho il problema registratore cassa .
Chiusura p.iva in data odierna, non pagare nulla, non ha beni intestati, ed inizio attività intestando a familiare o srl.
VoI che fareste? Scusate se ho detto qualche sciocchezza, ma ho ereditato la gestione di uno studio per abbandono del titolare partito per altri lidi e ho qualche difficoltà.
grazie se rispondete.</HTML>
 
RE: Alla faccia del.....

<HTML>secondo te un cliente che dice mi costa troppo ecc ecc...ti pagherà almeno la parcella del condono ?

cosa farei....lo butterei fuori dal mio studio!

azz...dimenticavo il nostro codice deontologico....
ba buon ragioniere commercialista ...gli consiglierei visto il suo caso molto atipico di rivolgersi ad un dottore commercialista esperto in contenzioso tributario della sua città....

se hai "ereditato" lo studio.....fai una bella "scrematura" della clientela....ed invita molto cortesemente i perditemo a trovarsi un altro consulente....possibilmente un dottore commercialista...</HTML>
 
RE: Alla faccia del.....

<HTML>come si fa a dimenticare il tuo intervento
06-Mar-2003 16:54
RISPONDETEMI CHE DEVO SALTARE DI GIOIA!!!
quella settimana di scadenze fiscali ero abbastanza schizzato e se sapevo che eri una collega non ti avrei mai offeso.
Accetta le mie scuse.</HTML>
 
RE: Alla faccia del.....

...possibilmente un dottore commercialista... e perchè?
 
Alto