Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

aliquote irpef

yumapluto

Utente
Buonasera a tutti.
Sono nuova di questo forum e molto ingnorante in materia, spero di riuscire a farmi capire.
Ho questo problema.
Io percepisco una pensione di reversibilià di circa tredici mila euro lordi annui e in più ho un reddito da lavoro.
L'anno scorso avendo cambiato lavoro ho pagato un mucchio di tasse perchè ho superato lo scaglione dei 28.000 euro.
Ora ho avuto una proposta di lavoro molto allettante. Mi propongono un reddito lordo annuo di circa 27.000.
Come posso fare per far si di "non rischiare l'infarto" quando faccio il 730?
Posso chiedere al datore di lavoro di applicarmi direttamente l'aliquota del 38%?
Posso anche chiedere di considerare il reddito percepito dal precedente rapporto di lavoro?
Posso chiedere anche all'Inps di applicarmi l'aliquota del 38%?
Scusatemi per tutte queste domande, ma stà diventando un problema per me. Considerate che nel 2009 ho avuto addirittura una busta paga di soli 35 euro perchè il resto era tutto in tasse.
Grazie a tutti

Anna
 
Riferimento: aliquote irpef

Buonasera a tutti.
Sono nuova di questo forum e molto ingnorante in materia, spero di riuscire a farmi capire.
Ho questo problema.
Io percepisco una pensione di reversibilià di circa tredici mila euro lordi annui e in più ho un reddito da lavoro.
L'anno scorso avendo cambiato lavoro ho pagato un mucchio di tasse perchè ho superato lo scaglione dei 28.000 euro.
Ora ho avuto una proposta di lavoro molto allettante. Mi propongono un reddito lordo annuo di circa 27.000.
Come posso fare per far si di "non rischiare l'infarto" quando faccio il 730?
Posso chiedere al datore di lavoro di applicarmi direttamente l'aliquota del 38%?
Posso anche chiedere di considerare il reddito percepito dal precedente rapporto di lavoro?
Posso chiedere anche all'Inps di applicarmi l'aliquota del 38%?
Scusatemi per tutte queste domande, ma stà diventando un problema per me. Considerate che nel 2009 ho avuto addirittura una busta paga di soli 35 euro perchè il resto era tutto in tasse.
Grazie a tutti

Anna

Puoi certamente chiedere l'applicazione dell'aliquota del 38% in modo tale da non soffrire in sede di conguaglio.
Ciao.
 
Riferimento: aliquote irpef

Ringrazio molto per la risposta.
Posso chiedere anche all'onps l'applicazione del 38% di aliquota?
Alla nuova società devo chiedere di fare il conteggio del reddito anche della prima socità?
Grazie

Anna
 
Alto