Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Aliquota iva

Riferimento: Aliquota iva

Quoto Bicia, che saluto, ma.... eeeeehhhhhh :D mi è venuta in mente una discussione di quelle fumanti tra l'Alberto furioso e Saura sull'argomento dell'iva per somministrazioni al 10%... bei tempi... i miei primi tempi sul forum...
 
Riferimento: Aliquota iva

Quoto Bicia, che saluto, ma.... eeeeehhhhhh :D mi è venuta in mente una discussione di quelle fumanti tra l'Alberto furioso e Saura sull'argomento dell'iva per somministrazioni al 10%... bei tempi... i miei primi tempi sul forum...

grazie e ricambio anch'io i saluti!
...ma...sai, possiamo anche pensare che ORA siano i "secondi tempi" e qualora si rimanga "pari"...passeremo ai rigori, no?:D
l'importante QUI è giocare, nn vincere.
ciao a tutti e buona serata!:sun:
 
Riferimento: Aliquota iva

Perdonatemi, sono rimasta un poco interdetta.
Allora: secondo me rosticceria non è somministrazione, bensì commercio, e giustamente le cessioni avvengono ad aliquota propria dei beni ceduti. Quindi generalmente al 10 % non perchè sia somministrazione, ma perchè le preparazioni alimentari in genere scontano il 10%.
Vuol dire che se facessi dei medaglioni di aragosta dovrei pagarci il 20%?
Certo se vendessi anche acqua, vino, bibite, alimenti per animali, dovrei applicare l'iva al 20%. E se vendessi pane, paste non ripiene, olio, ecc... applicherei il 4%. O no? :confused:
 
Alto