Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

aliquota iva

P

Pino

Ospite
ho un amico falegname artigiano che ha fornito a un privato degli infissi e gli e' stato richiesta l'applicazione dell'aliquota iva al 4% in base all'art 31 lettera " D " della L. 5/8/78 n.457. Per me doveva applicare l'iva al 10% anche se trattasi di restauro di un fienile (costruzione rurale) da trasformare ed adibire a prima abitazione, e di cui si occupa il punto 21 e 39 della tabella " a " parte 2^ del dpr 633/72 (aliquota 4%). Puo' il cliente del mio amico pretendere l'iva al 4% ?
grazie per una cortese risposta - magari citando art. e leggi che trattano l'argomento.
grazie Pino
 
ho scaricato adesso la circolare n.219 del 30.11.2000 ma per l'applicazione dell'iva al 4% mi ha creato maggiore confusione
Qualcuno/a mi puo' aiutare ?
grazie Pino
 
Vorrei sapere il valore dell'IVA sulla prima casa se per l'anno 2006 è cambiata.
 
una straniera con regolare permesso di soggiorno a tempo indeterminato sta comprando un appartamento che sarà adibito a prima casa. L'impresa di costruzione dice che l'IVA sarà del 10% e non del 4% in quanto straniera. Volevo sapere se ciò che dice l'impresa è vero
Distinti saluti paolo
 
Alto