Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

aliquota iva su servizi di macellazione

<HTML>Una Società svolge solo prestazioni di macellazione carne con relativo trasporto e consegna del prodotto al Cliente (in genere macellerie, agricoltori e privati). L'attività viene svolta in strutture pubbliche (di proprietà comunale) e concesse in locazione alla Società di servizi. Il servizio di macellazione comporta una serie complessa di operazioni (abbattimento, scuoiamento, squartamento e sezionamento del bestiame); operazioni mediante le quali si rende possibile la vendita al pubblico delle carni.
Stante l'Art. 16 del D.P.R. 633/72 si ritiene che l'aliquota IVA da applicare sia, per i servizi di sola macellazione, del 10%.
L'Agenzia delle Entrate di competenza territoriale sostiene che la giusta aliquota I.V.A. da applicare alle prestazioni sopra descritte è del 20%. Si richiede cortesemente un Vs. parere.
Sudio EDACO</HTML>
 
<HTML>l'attività di macellazione eseguita da una società che svolge in locali idonei con personale qualificato quel tipo di attività può applicare le disposizioni richiamate nell art. 16 dpr 633/72

diverso è la società che fornisce a terzi il personale qualificato e offre altre tipologie di servizi quali il trasporto, l'imballaggio, e la consegna a domicilio.

il Dpr 633 ha 30 anni e ormai e obsoleto....

Ti conviene presentare domanda scritta di interpello e riceverai la risposta ufficiale, i riferimenti normatimi, e le motivazioni della decisione.</HTML>
 
Alto