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Albergo e RF cumulativa

L

Lorena

Ospite
Secondo voi è possibile che un albergo emetta una sola ricevuta fiscale alla fine dell'anno per 45 pernottamenti di un cliente?
Esiste un accordo (verbale) fra l'albergo e il cliente, per cui egli tutti i mercoledì dorme e mangia in quell'albergo. Non sono state fatte ricevute fiscali volta per volta, nemmeno per gli extra, il tutto è stato addebitato cumulativamente al 31.12 senza riferimenti di sorta oltre al numero dei pernottamenti. E quasi sicuramente ogni settimana, andandosene, il cliente saldava il conto.
Secondo me non è mica normale...
Grazie a tutti
Lorena

[%sig%]
 
secondo me andava emessa per ogni singola prestazione una ricevuta fiscale recante l'annotazione, in apposita sezione NON PAGATO, e a saldo una (riepilogativa delle varie "a credito") con l'importo dell'effettivo pagamento totale; poi dipende dalle consuetudini contabili dell'albergo, legate anche alla registrazione sui corrispettivi degli incassi giornalieri, che non credo abbiano mai evidenziato emissioni ric.fisc. non pagate, ed in ultimo dal tipo di redazione del documento (manuale o macceangr.) che forse ha sopraffatto la regolamentazione Iva per questioni di praticità...senti anche i saggi, ciao.
 
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