Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

aiutone

D

dory

Ospite
Se ho un bene di 10000.00 e il coefficente di ammortamento è pari al 20%
Per il primo anno l'ammortamento è pari al 10%.se faccio l'ammortamento anticipato il coefficente massimo dell'ammortamento anticipato è pari al 10% o al 20%?
per quanto riguarda invece gli anni successivi, il coefficente ordinario è del 20% e quello anticipato è del 20% o 40%?
esempio
1° anno : ordinario10% 1.000
anticipato10% 1.000
oppure
1° anno : ordinario10% 1.000
anticipato20% 2.000

2° anno : ordinario20% 2.000
anticipato20% 2.000
oppure
2° anno : ordinario20% 2.000
anticipato40% 4.000

Per favore rispondete presto.
grazie.

se tu dici così, io l'anno scorso ho sbagliato e quindi comme posso rimediare all'erroraccio commesso?
Quando sui libri c'era scritto che l'ammortamento anticipato era possibile aumentare fino a un massimo di due volte e io ho inteso che l'ammortamento anticipato era possibile aumentarlo fino a un massimo di due volte e non ordinario + anticipato = a 2 volte.
comunque ora comme faccio?
ti prego aiuto.

L'AMMORTAMENTO 10+10 PER IL PRIMO ANNO E 20+20 PER IL SECONDO E TERZO E' POSSIBILE SOLO SE IL BENE STRUMENTALE E' NUOVO.SE DOVESSE ESSERE USATO POTRAI ATTUARE IL 10+10 PER IL SOLO PRIMO ANNO.

e per quanto riguarda la seconda domanda cosa mi consigliate?
AIUTO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

PER GLI ANNI SUCCESSIVI SE IL BENE E' NUOVO PUOI SCEGLIERE DI FARE L'AMMORTAMETO ANTICIPATO DEL 20, OLTRE IL 20 DI ORDINARIO.

grazie, 1000, caro omonimo, xò al femminile.
Per quanto riguarda la nuova riforma fiscale degli ammortamenti anticipati, bisogna per forza utilizzare il metodo della riserva o facoltativo?

Alto