Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

AIUTO !!!!

M

Mic

Ospite
<HTML>Ho combinato un macello.
In pratica ho presentato in ritardo l’unico 2002 on line e come se non bastasse l’ho presentato sbagliato (sia nella parte relativa alla determinazione del reddito che nella parte relativa all’IVA dove ho erroneamente compilato il modulo per i contribuenti minimi, mentre io ho optato per il regime ordinario): N.B. è la mia prima volta.
Ora ho provveduto a presentare la dichiarazione integrativa corretta dalla quale scaturisce un minore base imponibile (per sole 200,00 €), una minore imposta, quindi un maggior credito di imposta per via delle detrazioni fam. a carico, ed una minore somma a titolo di liquidazione annuale iva.
Il mio problema è il seguente.
Nel modello F24 ho provveduto a riportare
le somme dovute a titolo di sanzione per tardiva presentazione dichiarazione annuale IVA e IRPEF
le somme dovute per addizionale regionale
le somme dovute per saldo IVA
Devo anche riportare la sanzione per dichiarazione infedele IVA e IRPEF ? nell’ipotesi affermativa come faccio a calcolare tale sanzione (1/5 della maggiore imposta) se per effetto degli errori commessi in realtà non vi è una maggiore imposta dovuta e non versata ma solo una minore imposta ed una minore base imponibile ?</HTML>
 
Alto