grazie per l'aiuto ma adesso ti spiego perche stavo cercando quelle informazioni, ho rilevato una attivita 2 mesi fa' e ho acquistato un gestionale (aquila6) , per la gestione dell'inventario e negozio , e sto inserendo tutte le notizie che il programma mi chiede , nella sezione beni ammortizzabili , mi chiede di inserire il mone del bene l'importo del bene e li ci siamo ma poi mi chiede :di inserire se c'e' l'importo gia ammortizzato ,la percentuale di ammortizzamento,e se c'e' la riduzione del 1 ammo del 50% e in queste voci non so cosa mettere potresti aiutarmi? visto che sei cosi gentile!. di regola dovrei mettere tutti i beni ammortizabili acquistati voce per voce nel rilevare l'attivita, l'attivita mi e' costata €17700,00 di cui : €15000,00 per l'avviamento, €600,00 per 4 scaffali, €470,00 grilie di ferro con ganci , €230,00 registratore di cassa , €700,00 per tendaggi e accessori per tende tappeti , passatoie, € 400,00 per l'imbiancatura del negozio da loro fatta un mese prima che lo compravo io , € 300,00 attrezzatura varia per l'abbellimento del negozio oggetti vari .
in tutte queste voci che devo registrare non so la percentuale che devo inserire nel voce del programma e se ho la riduzione del 50% nel primo anno, ha dimenticavo oltre i 17700,00 ci sono anche 1360,00 di notaio per il passaggio del negozio.
ti prego aiutami il mio comm. e in vacanze arriva a fine agosto e io sono bloccato con il programma poi il mio commercialista e un po cazzoso e pesante non ti tira fuori una porola , apre bocca solo per dire il suo compenso
ciaoo grazie in anticipo
io ho una contabilita semplificata