Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

AIUTO

V

Valeria

Ospite
Società edile cod istat 45.21.1 ha acquistato nel 2004 immobile categoria cat A/2 su cui all'acquisto ha detratto IVA 10% da altra impresa di costruzione, .... ora deve venderla! In bilancio risulta tra le rimanenze iniziali immobili merce.

Visto che la rivende entro i 4 anni e risultando immobile merce applica l'IVA al 10% per la vendita? Mi confermate ciò!!!
Grazie atto è settimana prossima!!!!
Valeria

[%sig%]
 
la vendita con iva entro i 4 anni dalla ultimazione lavori di costruzione del fabbricato riguarda solo le imprese di costruzione che costruiscono per rivendere immobili. La vendita è esente iva e si rettifica l'iva detratta all'acquisto, ma nel tuo caso dovresti rientrare nell'esclusione delle rettifica in quanto l'immobile era posseduto alla data del 04/07/06.
 
Grazie Rosa, perchè il commercialista dell'acquirente continua a dire che è con IVA.

Gli ho detto che si è una società edile , ma non l'ha costruita o fatta ristrutturare lui per la vendita.... ma l'aveva acquistata da un'impresa edile di costruzioni , per cui aveva pagato anche l'IVA ma che rivendendola mi pareva che la normativa dcesse che era esente IVA art 10 c.8 bis...

Non è per caso che nell'atto può indicare assoggettamento IVA ? A ME NON PARE... MA QUESTO COMMERCIALISTA DI UDINE INSISTE...

Già è un casino sta normativa.... poi mi fanno anche venire i dubbi.
Valeria

[%sig%]
 
Alto