Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

AIUTO URGENTE STUDI DI SETTORE

C

CHIARA

Ospite
<HTML>Impresa che svolge attività di "Bar" soggetta a studio e "distributore carburante" non soggetta a studio ma attività con aggio o ricavo fisso.
Vista la normativa particolare che regola le attività da cui derivano aggi, chiedo se, in ogni caso, si deve proceder all'annotazione separata oppure devo tenere conto delle cause di esclusione dagli studi di settore (ricavi superiori a 10mld etc.) e quindi non utilizzare alcun strumento di verifica.
In pratica: se ho ricavi soggetti ad aggi significa che non hanno più rilevanza le cause di esclusione dagli studi di settore???
VI PREGO AIUTATEMI, NESSUNO SEMBRA ESSERE IN GRADO DI DARMI UNA SPIEGAZIONE CONVINCENTE. Grazie in anticipo</HTML>

A.A.A.: VI PREGO AIUTATEMI

<HTML>vedo che nessuno mi ha risposto......................possibile che nessuno abbia da fare con ditributori di carburante e/o rivenditre di giornali e tabacchi mulotiattività?????????????????????????
Ripeto, Vi sarei molto grata visto che nemmeno presso gli uffici competenti mi hanno saputo dare una risposta certa ma solo interpretazioni più o meno discutibili.
Grazie ancora a chi volesse rispondermi. CHIARA</HTML>

A.A.A.: VI PREGO AIUTATEMI

<HTML>vedo che nessuno mi ha risposto......................possibile che nessuno abbia da fare con ditributori di carburante e/o rivenditre di giornali e tabacchi mulotiattività?????????????????????????
Ripeto, Vi sarei molto grata visto che nemmeno presso gli uffici competenti mi hanno saputo dare una risposta certa ma solo interpretazioni più o meno discutibili.
Grazie ancora a chi volesse rispondermi. CHIARA</HTML>

RE: A.A.A.: VI PREGO AIUTATEMI

<HTML>ci provo. Come sai l'annotazione separata serve a rimuovere una causa di inapplicabilità degli studi di settore (mentre sarebbero comunque applicabili i parametri)
Se ricorrono le cause di esclusione ex art.10 L146/98 non hai da fare annotazione separata e sei inoltre esclusa da studi e da parametri.
Se non sei esclusa allora devi vedere se sei obbligata all'annotazione separata. Tecnicamente ne saresti esclusa dal momento che un'attività non è soggetta a studi, ma il dm 25-03-2002 considera l'eccezione delle vendite di generi soggetti a aggio
Per come leggo dipende da quanto del fatturato deriva da questa attività di tabacchi: se sopra il 20% devi fare annotazione separata, altrimenti no.</HTML>

Alto