Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

AIUTO URGENTE AI FINI IVA

C

carla

Ospite
<HTML>entro la fine del mese sono costretto ad aprirmi una propria posizione iva e pertanto avrei bisogno di un vs. consiglio sull'iter da seguire per aprire tale posizione. Purtroppo con gli aggiornamenti sono ferma al 2000 e non so bene nel frattempo cosa è successo senza contare il fatto che non mi è mai capitato un caso come lo è ora il mio (ho sempre lavorato c/o studi commerciali tranne che dal 2000 ad oggi).
PRIMO DILEMMA IL CODICE IVA DA METTERE QUALE E'
APRIRE COME PROFESSIONISTA O DITTA INDIVIDUALE? CHE DIFFERENZA C'E' ORA TRA I DUE?
l'oggetto della mia attività è: creazione di siti internet, con aggiornamento e manutenzione del sito dove questi ultimi secondo accordi presi con il cliente potranno avere dei canoni fissi annui oppure stabiliti a prestazione giornaliera.
il mio enigma è se rientro come libero professionista o come ditta individuale. se posso scegliere quale mi converrebbe aprire? come devo fare per aprire tale attività (ad es. codice iva), sia ai fini iva che inps, inail che cciaa, etc...
ho intenzione di guadagnare al max 20 milioni di lire lorde annue e pertanto vorrei sapere in quale regime iva mi conviene stare e se ci sono agevolazioni per chi apre ora una posizione iva.
Dico questo perchè penso di aver perso un qualcosa di importante a livello di aggiornamento.
grazie a chiunque possa essermi di aiuto.
carla</HTML>
 
Alto