Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

aiuto taxonline

marimec

Utente
sempre peggio, ho preparato il mod.730 con il programma taxonline l'ho stampato e sono andata al caaf (dato che è la prima volta che dovevo inserire l'affitto di 2 appartamenti e non sapevo se avevo inserito bene. allora messi i dati come me a loro viene un'importo super maggiore di reddito complessivo di fabbricati. c'è qualcosa che non va o da loro o da me. ho provato a fare il conteggio manuale e mi viene una differenza dal mio conteggio taxonline di 2€ in meno ,mentre il loro c'è la bellezza di € 1.914 in più come è possibile se gli importi inseriti sono gli stessi? aiuto che devo fare? intanto gli ho fatto sospendere la dichiarazione e ci dobbiamo rivedere ma nel frattempo mi sapete dare un aiuto?
 
Riferimento: aiuto taxonline

sempre peggio, ho preparato il mod.730 con il programma taxonline l'ho stampato e sono andata al caaf (dato che è la prima volta che dovevo inserire l'affitto di 2 appartamenti e non sapevo se avevo inserito bene. allora messi i dati come me a loro viene un'importo super maggiore di reddito complessivo di fabbricati. c'è qualcosa che non va o da loro o da me. ho provato a fare il conteggio manuale e mi viene una differenza dal mio conteggio taxonline di 2€ in meno ,mentre il loro c'è la bellezza di € 1.914 in più come è possibile se gli importi inseriti sono gli stessi? aiuto che devo fare? intanto gli ho fatto sospendere la dichiarazione e ci dobbiamo rivedere ma nel frattempo mi sapete dare un aiuto?

Dacci gli importi che hai inserito e anche quello di eventuale CUD e proviamo a vedere se il conteggio e' esatto o no.
Ciao
 
Riferimento: aiuto taxonline

Dacci gli importi che hai inserito e anche quello di eventuale CUD e proviamo a vedere se il conteggio e' esatto o no.
Ciao

scusa ma ho avuto problemi con il pc, allora ti do gli importi:
rendite: 139,00 utilizzo 2 365 gg al 25%
136,00 utilizzo 2 gg 365 50%
372 utilizzo 2 gg 242 al 50%
372 utilizzo 3 gg 123 al 50% canone affitto totale 2000 abbattuto 1700
372 utilizzo 2 gg89 al 50%
372 uilizzo 3 gg 276 al 50% canone affitto totale 4000 abbattuto 3825
43 utilizzo 9 gg365 al 50%
26 utilizzo 9 gg 365 al 50%
il totale dei redditi dei fabbricati a me viene 2.944 per quanto riguarda il cud ho un reddito di 35.824 ritenute 8.103 e a carico una figlia spese sanitarie 1.207 assicurazione auto 74 e autobus 90 aspetto una tua risposta. grazie
 
Riferimento: aiuto taxonline

Intanto provo io a darti alcuni chiarimenti. Innanzitutto il canone abbattuto dei 4.000 euro è 3.400 e tot redditi da fabbricati 2.731.
Per quanto riguarda alcuni dati mancanti ho ipotizzato reddito da lavoro a tempo indeterminato per 365 giorni e figlia a carico al 100% in presenza dell'altro genitore.
Il risultato è un'irpef a debito di 1.593 +1.577 di acconti irpef 2009.

Addizionale regionale dovuta:539
Addizionale comunale dovuta: 192
Acconto add. com. dovuta: 58
 
Riferimento: aiuto taxonline

Intanto provo io a darti alcuni chiarimenti. Innanzitutto il canone abbattuto dei 4.000 euro è 3.400 e tot redditi da fabbricati 2.731.
Per quanto riguarda alcuni dati mancanti ho ipotizzato reddito da lavoro a tempo indeterminato per 365 giorni e figlia a carico al 100% in presenza dell'altro genitore.
Il risultato è un'irpef a debito di 1.593 +1.577 di acconti irpef 2009.

Addizionale regionale dovuta:539
Addizionale comunale dovuta: 192
Acconto add. com. dovuta: 58

scusa ho sbagliato il canone da abbattere è 4.500 il resto hai ipotizzato giusto solo che l'altro genitore prima era a carico del marito ora mi è stato detto che non sono più a carico e perciò devo fare il 730 congiunto comunque anche con un canone di 4.500 si avvicina più al mio conteggio che quello del caaf. quando ho inserito i miei dati per il congiunto mi viene tutto in rosso e non posso stampare il riepilogo mi chiede il cud che io non ho sai il perchè? e come devo fare? ciao e grazie
 
Alto