Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Aiuto su compilazione Quadro B del 730

Lybra

Utente
Buongiorno a tutti, a fine giugno del 2010 ho acquistato un box non pertinente con la mia abitazione e quest'anno devo inserirlo nella dichiarazione dei redditi.
Se guardo il Quadro B della dichiarazione mi chiede: 1-Rendita: qui ho inserito la rendita catastale che ho trovato sulla visura; 2-Utilizzo: mi sembra di aver capito che va messo il codice 9 (non pertinente alla mia abitazione)...ma non sono sicura; 3/4 Possesso in giorni e percentuale, i giorni credo 365 visto che il box è mio e lo uso tutto l'anno, per la percentuale mi sorgono dei dubbi perchè questo complesso di box è stato costruito dal mio comune e rimangono loro i proprietari ma io ho l'uso fino all'anno 2087, infatti sulla visura catastale nella colonna Diritti e Oneri Reali c'è: (1) Comune di Carugate proprietà per 1/1; sotto ci sono i miei dati: (7) Uso fino all'anno 2087. A questo non so cosa inserire in questa colonna. Poi c'è la colonna 5-Canone di Locazione: e qui per me è buoi assoluto; 6-Casi Particolari: nel mio caso credo vada lasciato in bianco; 7-Continuazione: penso che vada barrata la casella visto che si tratta dell stesso immobile della riga precedente; 8-Codice Comune: già inserito...almeno questo lo so!; 9-Ici dovuta per l'anno 2010: a questo punto mi viene un dubbio se devo inserire solo i sei mesi che pago io (da dicembre 2010) o se devo mettere anche l'importo che hanno pagato i vecchi proprietari a giugno.

Spero che di aver scritto tutto in modo chiaro e corretto e ringrazio chiunque mi voglia aiutare!

Elena.

Riferimento: Aiuto su compilazione Quadro B del 730

1) va bene se fai 730 altrimenti aumento del 5%
2) va bene
3)devi mettere i giorni decorrenti da fine giugno fino al 31 dicembre circa 180
4) devi mettere 100% perché sei usuaria al 100%
5) non compilare perché non hai fittato ad altri il box
6) va bene
7) non barrare
9) l'importo ICI che pagherai nel corrente mese di dicembre per sei mesi

Di nuovo buongiorno a tutti, ho un nuovo quesito da porvi.
Ho iniziato a compilare il 730 per mia madre e ho dei dubbi sul quadro B, l'anno scorso è venuta a mancare mia nonna materna e parte della casa e di un negozio sono state divise tra mia madre e i suoi fratelli...il resto è rimasto a mio nonno (che vive nella casa), il negozio invece è stato affittato.
Nella compilazione dell'anno scorso (fatta da mio zio) c'è solo un rigo con rendita catastale (925), codice utilizzo (3), giorni (317), possesso (8,30%), canone di locazione (8.925), codice comune e ici dovuta nel 2009.
Ora mi chiedo: in un rigo solo sono stati inseriti i dati sia dell'abitazione che del negozio? Ora io lo compilo uguale a l'anno scorso vero? L'unica cosa che cambia sono i giorni e l'ici.

Grazie per l'aiuto!!!

Di nuovo buongiorno a tutti, ho un nuovo quesito da porvi.
Ho iniziato a compilare il 730 per mia madre e ho dei dubbi sul quadro B, l'anno scorso è venuta a mancare mia nonna materna e parte della casa e di un negozio sono state divise tra mia madre e i suoi fratelli...il resto è rimasto a mio nonno (che vive nella casa), il negozio invece è stato affittato.
Nella compilazione dell'anno scorso (fatta da mio zio) c'è solo un rigo con rendita catastale (925), codice utilizzo (3), giorni (317), possesso (8,30%), canone di locazione (8.925), codice comune e ici dovuta nel 2009.
Ora mi chiedo: in un rigo solo sono stati inseriti i dati sia dell'abitazione che del negozio? Ora io lo compilo uguale a l'anno scorso vero? L'unica cosa che cambia sono i giorni e l'ici.

Grazie per l'aiuto!!!

no, per me riguarda il solo negozio in quanto la casa la dichiara tutta il nonno avendo sulla stessa il diritto di abitazione.
ciao

Alto