Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Aiuto su 730 congiunto

Buongiorno. Ho qualche dubbio, spero che come spesso è successo qualcuno qui mi possa aiutare.

Io lavoro come dipendente da anni nella stessa ditta. Mia moglie lavorava anche da dipendente ma da dicembre 2011 ha perso il lavoro.
Ha redditi da locazione inquanto affitta un monolocale.
Ha ricevuto il cud dal suo datore di lavoro.
Posso fare il 730 congiunto?
Devo flaggare le caselle "coniuge dichiarante e dichiarazione congiunta" sul mio 730 e solo "dichiarazione congiunta" su quello di mia moglie?

Il 730 per il resto va compilato per entrambi allo stesso modo come gli scorsi anni quando entrambi avevamo sost d'imposta?

Inoltre, uso il softwareTaxonline per la dichiarazione dei redditi. Quando ho importato i dati dello scorso anno tutto ok...ma ora non mi fa mettere il flag sulle su dette voci. Qualcuno sa se le devo mettere manualmente a penna dopo averli stampati?

Grazie a chiunque voglia aiutarmi.
 
Ultima modifica:
"uso il softwareTaxonline per la dichiarazione dei redditi. Quando ho importato i dati dello scorso anno tutto ok...ma ora non mi fa mettere il flag sulle su dette voci. Qualcuno sa se le devo mettere manualmente a penna dopo averli stampati?"

...se qualcuno che utilizza questo software può rispondere anche a questa domanda mi farebbe un grosso favore.
 
Prova a flaggare per il rprimo coniuge solo "Dichiarante" e per il secondo "Coniuge dichiarante" e "Dichiarazione congiunta"
Oppure per il primo coniuge "Coniuge dichiarante" e per il secondo "Dichiarazione congiunta"
 
Prova a flaggare per il rprimo coniuge solo "Dichiarante" e per il secondo "Coniuge dichiarante" e "Dichiarazione congiunta"
Oppure per il primo coniuge "Coniuge dichiarante" e per il secondo "Dichiarazione congiunta"

purtroppo mi fa fare qualsiasi cosa tranne flaggare alcuna di quelle voci. dichiarante . coniuge dichiarante e dichiarazione congiunta.

Bell'enigma.

Il fatto è che sono anni che uso qusto software... ho tutti i dati archiviati...avrei voluto continuare con questo. Per comodità. Per non dover riscrivere tutto e imparare ad usare un altro software.
 
Grazie ragazzi.

Nel menù servizi> utilità c'è un comando "congiungi/disgiungi" era quello.




.....................................................................................................
Volevo solo avvertire lo staff che quando accedo al sito, l'antivirus Avast mi dice che ha bloccato un cavallo di [censura]...

Grazie ancora.
 
Alto