Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

AIUTO -redditi da contratto associazione e Unico

D

Donatella

Ospite
Ho urgente necessità di un parere. Premetto che sono andata anche agli appuntamenti con i "funzionari" delle Agenzie delle entrate a disposizione e nessuno mi ha saputo risolvere il problema.
Faccio la dichiarazione per me e mio marito, entrambi architetti liberi professionisti. Lui nel 2003 ha percepito pochissimo come libero professionista e quasi tutto fatturando con tanto di IVA e 2% di Cassa Nezionale per architetti in base ad un contratto di associazione in partecipazione con solo prestazione di lavoro. In pratica è "quasi" un fisso mensile retribuito da una ditta di arredamenti ove è il responsbaile. L a mia domanda è questa. Nell'unico dove inserisco questo reddito? Se lo metto nella quadro RE31 sezione due, nel calcolo dell'IRAP vado in negativo. Oppure, non considero alcuna spesa ed allora ho pochissimo da inserire nell'IRAP ?(nel caso di macchina acquistate anni indietro significa smettere di ammortizzarla). Oppure, inserisco tutto nel quadro RE1 senza tener conto che buona parte viene dal contratto di associazione? Il consiglio dei colloqui c/o l'agenzia è stato contraddittorio mi hanno detto di dividere i conti ma di mettere tutto il fatturato nell'IRAP. Non capiscono niente!!! perchè se faccio così la dichiarazione mi da errore e non riesco nemmeno a salvarla!!!! Aiutatemi, non so se sono stata chiara AIUTO!!!!!!!!!

[%sig%]

Alto