Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Aiuto per favore!!Devo fare la dichiarazione o no???

G

Giovanni

Ospite
<HTML>Buongiorno a tutti.

Volevo sapere una cosa e forse questo è l'unico posto dove posso facilmente capire qualcosa senza aspettare 1 ora al telefono col fisco...

L'anno scorso (2001) ho percepito come compenso per delle prestazioni occasionali un compenso al netto del 20% di ritenuta d'acconto circa 7 milioni di lire (il che vuol dire un lordo di circa 8.750.000 se non sbaglio).

Quello che vorrei capire: io so che se presento l'unico ho diritto ad un rimborso, ma è talmente minimo che pensavo di non farla pensando di non superare il limite minimo per cui devo presentare la dichiarazione...

Ma ultimamente leggendo qua e la mi è venuto il dubbio...

Con la cifra che ho guadagnato sono tenuto a presentarla o no??
Vi prego di aiutarmi visto che ormai il limite pre la presentazione on line si avvicina veloce!!!

Ringrazio in anticipo tutti coloro che saranno così gentili da volermi aiutare.

Saluti
Giovanni</HTML>
 
<HTML>La dichiarazione deve esser presentata indipendentemente dal risultato finale (debito/credito d'imposta)</HTML>
 
<HTML>I contribuenti che non sono obbligati alla tenuta delle scritture contabili possono non presentare la dichiarazione quando l'imposta dovuta non supera € 10,33.
Penso che nel tuo caso, puoi avvalerti della facoltà di non presentare la dichiarazione.
Ciao</HTML>
 
Alto