Giuseppe98
Utente
Buonasera a tutti, a Settembre, dopo aver terminato il mio rapporto lavorativo faccio richiesta ed ottengo l'accesso alla disoccupazione. Dal 1°Novembre risiedo permanentemente sul territorio finlandese avendo ottenuto (fortunamente) una nuova occupazione a tempo indeterminato qui. Nonostante abbia prontamente comunicato all'INPS (in via telefonica con il mio codice per la delega delle operazioni online all'operatore) il fatto di essermi trasferito all'estero per motivi lavorativi e di non voler più ricevere la Naspi per il suddetto motivo, scopro oggi con mia amara sorpresa di aver ricevuto non solo la mensilità di dicembre ma che a breve riceveró anche quella di gennaio (che dovrebbe e spero essere l'ultima). Inoltre dal sistema Naspi-com l'operatore ha si segnalato la mia nuova occupazione all'estero ma non il mio cambio di residenza che risulta quindi essere ancora in italia. Ad oggi non ho ricevuto nessun indebito o comunicazione, ma non ho la minima idea di come comportarmi e di quali conseguenze potranno esserci risiedendo adesso all'estero in via permanente.