Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

AIUTO F24

M

MARIA

Ospite
L'ANNO SCORSO HO VERSATO IN RITARDO L'IMPORTO DI UNA RITENUTA MA NON HO PROVVEDUTO NE HA VERSARE GLI INTERESSI NE LE SANZIONI.
POSSO ACCEDERE AL RAVVEDIMENTO OPEROSO?
GRAZIE
CIAO
MARIA
 
Re: AIUTO F24- albertoooo

ok per la sanatoria...ma per quanto riguarda il ravvedimento, come fa a versarlo a parte?! nondeve essere contestuale al versamento in ritardo? intendo dire che quado mi accorgo di essere in ritardo compilo un unico F24 con il tributo compreso di interessi e a parte la sazione.
Maria invece la ritenuta l'ha già pagata e come fa a dimostarre che il ravvediemnto che versa oggi è riconducibile a quel ritardo?!
secondo me può sanare ex art. 9 bis o, se si dimentica, aspettare la comunicazione ag. delle entrate con sanzione 30% ridotta a 1/3....bye bye Graziella
 
Re: AIUTO F24- albertoooo

e poi, perchè versare una sanzione quando la sanatoria "ritardati versamenti" ti permette di versar solo gli interessi.... (visto che per il 2003 si può fare)
 
oggi son sullo stanchino andante... quasi quasi converto l'attività in "il ti trovo io la proroga conto terzi..."

questi son matti... studi settore, questionari istat (si pure loro ci si mettono), comunicazioni iva, iva mensile, trimestrale, concordato preventivo (la gente vuol sapere, tu giustamente te lo devi studiare, pace se poi dicono "ah io no, non se ne fa nulla" ti fai poi pagare? "ah, ma non lo faccio.... quindi che le pago? non abbiam fatto niente"...) condoni, rate, bilanci... ias uno, due e tre and so on, ires ire erpes e brufoli, te lo contabilizzo io il leasing con il metodo patrimoniale ... clienti che ti tiran matto...

...però mi piace...
 
SONO D'ACCORDO SULLA POSSIBILITà DI SEPARARE IL PAGAMENTO DELLA RITENUTA DAL RAVVEDIMENTO MA NON SONO CONVINTO CHE GLI INTERESSI E LE SANZIONI SIANO CALCOLATE COME DICE STEFANO!.SE GLI INTERESSI E LE SANZIONI LE PAGO OGGI INVECE CHE ALLA DATA DI PAGAMENTO DEL TRIBUTO(16/05) DOVRò PAGARE ULTERIORI INTERESSI.O NO?
 
interessi sugli interessi?... la ritenuta è stata pagata no? e l'importo della sanzione è sempre quello.
 
Alto