Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Aiuto: errore su quadro VL

Agenore64

Utente
Compilando il quadro VL (con la versione 1.2.0 UNICO) mi da il seguente messaggio di errore:

Attenzione!! Il riporto dell'imponibile da quadro VE o VB nel rigo VT1 è errato.
Premere annulla e correggere.
Valore dichiarato: 0
Valore corretto: 40.374
In realtà io il quadro VE l'ho correttamente compilato e al rigo VE 22 ho inserito 40.374 (IVA 20%) e nel quadro VE40 (volume affare) e VE41 (totale imposta su operazioni imponibile sono correttamente inseriti i dati (40374 e 8.075).
Tra l'altro nel quadro VL non mi riporta in automatico nemmeno i dati degli acquisti relativi al quadro VF.
Cosa puo' essere? Devo reinstallare tutto? Ho sbagliato qualcosa?
Grazie.

Agenore
 
Riferimento: Aiuto: errore su quadro VL

nel quadro L devi mettere al rigo 22 solo le operazioni imponibili senza sommarvi le voci che trovi in altre operazioni e quindi la relativa imposta, mentre nel rigo E40 troverai l'imponibile totale dato dal precedente +/- tutte le altre voci della sezione 3.
nel quadro T rigo 1 metterai solo l'imponibile dato da sezione 1 e 2, suddiviso per la tipologia di clientela e suddiviso anche nell'imposta.
il volume d'affari non necessariamente coincide con l'imponibile che ritrovi nel rigo t1 o ve 22 (come nel tuo caso).
 
Riferimento: Aiuto: errore su quadro VL

nel quadro L devi mettere al rigo 22 solo le operazioni imponibili senza sommarvi le voci che trovi in altre operazioni e quindi la relativa imposta, mentre nel rigo E40 troverai l'imponibile totale dato dal precedente +/- tutte le altre voci della sezione 3.
nel quadro T rigo 1 metterai solo l'imponibile dato da sezione 1 e 2, suddiviso per la tipologia di clientela e suddiviso anche nell'imposta.
il volume d'affari non necessariamente coincide con l'imponibile che ritrovi nel rigo t1 o ve 22 (come nel tuo caso).

Grazie! Il mio problema è che non avevo ancora compilato il quadto T di nuova istituzione. Ora tutto è a posto.

Segnalo altresi' per coloro che hanno problemi di stampa dell'F-24, di aggiornare l'applicazione direttamente da UNICO.

Saluti.

Age
 
Alto