Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Aiuto delucidazioni Banca!!!

Akela

Utente
Raga una domanda sulla registrazione dei movimenti bancari, mi hanno dato una srl che aveva in contabilità la collega, (è permalosa per cui evito domande) i saldi 2009 non corrispondono, solo che tutto è stato già chiuso, ora cosa dovrei fare per ristabilire la situazione almeno per il 2010 facendo si che i conti mi quadrino ed i saldi corrispondano? Cosa succede in caso di controlli???Si va in multa???
 
Riferimento: Aiuto delucidazioni Banca!!!

Raga una domanda sulla registrazione dei movimenti bancari, mi hanno dato una srl che aveva in contabilità la collega, (è permalosa per cui evito domande) i saldi 2009 non corrispondono, solo che tutto è stato già chiuso, ora cosa dovrei fare per ristabilire la situazione almeno per il 2010 facendo si che i conti mi quadrino ed i saldi corrispondano? Cosa succede in caso di controlli???Si va in multa???

ciao, in ke senso i saldi non tornano?mancano delle registrazioni?o è per gli importi degli interessi e spese bancarie 4°trimestre ke non ti torna?se è per le competenze è giusto registrarle al 31/12 anke se in c/c vengono addebitate i primi dell'anno ma se guardi bene la valuta è 31/12 (in genere) e cmq sono costi da rilevare nell'anno precedente....ma cmq il saldo contabilmente ti dovrebbe tornare lo stesso....cosa manca di preciso?
 
Riferimento: Aiuto delucidazioni Banca!!!

Ti conviene ricostruire la contabilità della banca in modo da avere una situazione chiara su cosa è stato registrato e cosa non. In questo modo potrai fare le scritture di rettifica ed eventualmente presentare una dichiarazione integrativa. Agendo così non dovrebbero esserci sanzioni oltre a quella della dichiarazione integrativa.
 
Alto