Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Aiuto con straordinario forfettizzato

Matteo_o

Utente
Buonasera,
ho cambiato da poco lavoro e ho firmato un contratto da 30500 euro lordi annui, quindi 2346 euro mensili, di cui 270 euro di straordinario forfettizzato, mentre il resto è lo stipendio base del mio livello. Poiché sono stato informato dello straordinario forfettizzato quando già il contratto era pronto e lo stavo per firmare sono stato colto di sorpresa. Siccome vedo che nella busta paga non c'è lo straordinario forfettizzato ma solo la paga base del mio livello, chiedo se e come devo ricevere questi soldi, dato che pensavo che li avrei ricevuti anche se effettivamente non faccio lo straordinario.

Grazie in anticipo,
Matteo
 
Buonasera,
ho cambiato da poco lavoro e ho firmato un contratto da 30500 euro lordi annui, quindi 2346 euro mensili, di cui 270 euro di straordinario forfettizzato, mentre il resto è lo stipendio base del mio livello. Poiché sono stato informato dello straordinario forfettizzato quando già il contratto era pronto e lo stavo per firmare sono stato colto di sorpresa. Siccome vedo che nella busta paga non c'è lo straordinario forfettizzato ma solo la paga base del mio livello, chiedo se e come devo ricevere questi soldi, dato che pensavo che li avrei ricevuti anche se effettivamente non faccio lo straordinario.

Grazie in anticipo,
Matteo

Salve, da quanto scrivi pare di comprendere che l'importo di 270 euro di straordinario forfettizzato è stato conglobato/calcolato nel compenso di 2.346 euro, infatti hai espresso: 2346 euro mensili, di cui 270 euro di straordinario forfettizzato.

Saluti
 
Ciao Domenico, grazie per la risposta ma credo di non essere stato chiaro.
La mia paga base è di 2070 euro più ho circa 270 euro di straordinario forfettizzato, per arrivare appunto ad un totale di 2340 euro circa. Il problema è che nella busta paga vedo solo la mia paga base di 2070 euro.

Grazie ancora,
Matteo
 
Ciao Domenico, grazie per la risposta ma credo di non essere stato chiaro.
La mia paga base è di 2070 euro più ho circa 270 euro di straordinario forfettizzato, per arrivare appunto ad un totale di 2340 euro circa. Il problema è che nella busta paga vedo solo la mia paga base di 2070 euro.

Grazie ancora,
Matteo

Salve, è possibile indicare cosa è previsto ( se previsto) nell'accordo ovvero nella lettera/contratto di assunzione a riguardo del particolare.

Saluti
 
Nel contratto c'è quello che le ho scritto:
2070€: paga base lorda
270€: straordinario fortettizzato lordo
2340€: stipendio mensile lordo
 
Nel contratto c'è quello che le ho scritto:
2070€: paga base lorda
270€: straordinario fortettizzato lordo
2340€: stipendio mensile lordo

Nella fattispecie (Nel contratto c'è quello che le ho scritto) la somma dello straordinario forfettizzato è da considerare incluso nella retribuzione mensile lorda.
 
Alto