Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

aiuto compilazione 730 spese assicurazione auto

lucadeoma

Utente
Salve a tutti; quest'anno ho deciso di presentare il mod 730 e di compilarlo da solo ma ho qualche dubbio riguardo all' assicurazione auto

mi spiego meglio:

-per recuperare i soldi del contributo SSN devo allegare al mod 730 il certificato di assicurazione originale o basta una fotocopia ?
-nel certificato di assicurazione non compare il mio codice fiscale; devo allegare anche la polizza ?
-la cifra va indicata alla riga E21 ?

Ringrazio fin da ora chiunque mi potra' dare una risposta.
 
Di regola il CAF dovrebbe accettare il 730 precompilato senza documentazione, però ti conviene chiedere al tuo CAF.
La documentazione originale deve essere conservata per cinque anni per eventuali verifiche della Agenzia delle Entrate.
Rigo E22
 
Ciao,
quest'anno ho ricevuto un documento dalla mia assicuraizone auto in cui vengono citati gli importi deducibili e detraibili per il 730:

  • deducibili - quota ssn - e fin qui ci sono
  • detraibili - quota del premio annuo pagato - e questa si puo' mettere nel 730? in che rigo?

Grazie mille,
Sly74
 
OK ma allora perche' l'assicurazione la indica nel documento che invia annualmente per la detraibilita'/deducibilita' fiscale? :confused:
 
circ. AdE 95/2000 punto 1.4.1:

1.4.1 Assicurazioni infortuni conducente auto - detraibilita' del premio
D. Le assicurazioni infortuni relative al conducente auto sono
detraibili?
R. Le assicurazioni infortuni relative al conducente auto, stipulate
normalmente in aggiunta alla ordinaria polizza R.C. auto, rientrano tra quelle
previste dal comma 1, lettera f), dell'art. 13-bis del TUIR, per cui danno
diritto a detrazione fino all'importo di L. 2.500.000.


:confused::confused::confused:
 
vai a rileggere il quesito che hai posto e verificherai che una cosa è scrivere assicurazione infortuni altra cosa è scrivere "quest'anno ho ricevuto un documento dalla mia assicuraizone auto".
ciao
 
Alto