Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

aiuto calcolo importo mini aspi

salve a tutti,

essendo uno stagionale ed avendo richiesto sussidio di disoccupazione, riporto di seguito la mia situazione contributiva per la determinazione dell'importo mini aspi spettante per confronto con quello calcolato dall'inps;

imp. contributivo '13 (dal 7/6/13 al 29/09/13): 7267€ (17 settimane lav.)

contr.figur. mini aspi '13 (dal 7/10/2013 al 16/11/13): 2222€ (6 settimane)

imp. contr. '14 (dal 30/05/14 al 28/09/14) : 7748€ (18 settimane lav.)

visto che non ne cavo piedi e non capisco bene il metodo di calcolo, è possibile ottenere da questi dati in mio possesso l'importo della retr. di riferimento e la durata (in settimane) della prestazione stessa (tenendo conto di tutti i parametri specificati, come ad esempio la mini aspi già percepita nei 12 mesi precedenti la richiesta, e in che modo possono influire sulla stessa)? sapreste indicarmi una formula completa passo per passo o darmi un importo approssimativo?

grazie mille in anticipo per l'attenzione!
 
ti ringrazio Domenico per la tua attenzione e risposta al mio quesito. Può essere che avendo percepito la mini aspi '13 questa possa influire sull' importo nonché sulla durata della prestazione che andrò a ricevere quest'anno? E poi ancora l'importo approssimativo che hai gentilmente indicato tu è lordo o netto? grazie
 
No, non subisce alcuna condizione, in quanto l'anno 2013 serve solo per “trovare” la media della retribuzione mensile c.d. di riferimento;

non viene utilizzata per il calcolo della durata, l'indennità è corrisposta per la metà delle settimane di contribuzione degli ultimi 12 mesi, nel caso di interesse 9 settimane.

l'importo è inteso al lordo.

Saluti domenico
 
Alto