Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

aiuto alberto-tombale

A

alesssandro

Ospite
ho versato un importo errato per la scadenza unica del 16/04/2004
credo che non posso proprio integrare per quanto riguarda il tomabale?
come posso fare?
 
• Scade il 31.05.2004 il termine per l’invio delle dichiarazioni, in forma telematica, relative ai condoni fiscali. L’adempimento riguarda i contribuenti che hanno effettuato il primo o unico pagamento entro il 16.04.2004, ai sensi degli artt. 7, 8, 9 e 9-bis della
legge n. 289/2002.
• Dall’1.06.2004 riprendono a decorrere i termini per la proposizione dei ricorsi relativi alle liti che potevano essere definite ai sensi dell’art. 16.
• Il 16.06.2004 scade il termine, per le persone fisiche partecipanti a società di persone, a studi professionali e ad aziende coniugali, per versare gli importi dovuti quali emergenti dalla comunicazione effettuata dal soggetto collettivo, che si è avvalso del
concordato, anche per il periodo d’imposta 2002, eseguendo il primo o unico versamento entro il 16.04.2004. I medesimi obblighi sono previsti per le persone fisiche che partecipano a enti collettivi che hanno effettuato l’integrativa semplice.
• Altri termini di pagamento sono previsti per il 21.06 e il 30.06, relativamente agli importi derivanti da precedenti rateazioni.
• Infine, rientra fra gli errori scusabili il versamento inferiore al minimo, in conseguenza della riapertura dei termini.

Vedi il sole ventiquattrore 29/05/2004 pag. 28
 
PRIMA DI TUTTO VOLEVO RINGRAZIARTI E CHIEDERTI UN CONSIGLIO
IL MIO ERRORE NON è SUI MINIMI MA INVECE DI VERSARE 6120 HO VERSATO PER UNA SOCIETà EURO 612.
SE NON TI DISTURBA VORREI UN CONSIGLIO PERCHE' ALTRI MI DICONO CHE RISCHIO DI BUTTARE VIA I SOLDI FACENDO IL VERSAMENTO ADESSO E PER DI PIU' HO GIA SPEDITO LA DICHIARAZIONE.
OGNI TUO CONSIGLIO E' ATTESO A BRACCIA APERTE.
GRAZIE DI NUOVO
 
sinceramente, non so come rispondere...bisognerebbe aver in mano il caso,...
un versamento di 612 euro a fronte di un totale di 6120€ è sicuramente un versamento sotto al minimo,
però un versamento della prima o dell'unica rata inferiore al dovuto, invalida il condono... e tale versamento non è neppure rimborsabile...

che dice l'agenzia entrate?
 
NON RIESCO A VISUALIZZARE BENE IL FORUM E QUINDI LA TUA RISPOSTA.

L'AGENZIA DELLE ENTRATE NON L'HO ANCORA CONSULTATA.

TI RINGRAZIO
 
Alto