Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

AIUTO ABBONAMENTI TRASPORTI CONVENZIONE AZIENDALE

CHLOE123

Utente
Ciao a tutti, ho bisogno di un grosso aiuto da parte vostra riguardo l'acquisto di un abbonamento trasporti tramite convezione aziendale, spesa da inserire nel 730 2019 redditi 2018.
Si tratta di un abbonamento di 12 mesi, pagato dall'azienda a Novembre 2017 con decorrenza da Novembre 2017 a Ottobre 2018. L'azienda mi ha trattenuto quota parte dell'importo dell'abbonamento in cedolino mensilmente, da Novembre 2017 a Ottobre 2018.
Considerando che l'addebito in cedolino è avvenuto anche nel 2018 - da Gennaio a Ottobre 2018 - posso detrarre questa parte nel 730 2019 redditi 2018?
Mi è stato comunicato di fornire Fattura intestata all'azienda / Pagamento dell'azienda / copia dell'abbonamento / copia dei cedolini in cui è presente la trattenuta.
Però, non riesco a capire se posso cosiderare solo quello pagato dall'azienda a novembre 2018 con annesse detrazioni in cedolino oppure anche quello come indicato sopra, pagato dall'azienda nel 2017 e detratto nel cedolino anche nel 2018 cosiderando la quota parte presente nei cedolini da Gennaio ad Ottobre 2018.
Vi chiedo gentilmente se riuscite ad aiutarmi con questo tema un po' controverso.
Grazie a tutti
 
Alto