Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

aiuto 770/2013

Gazzetta

Utente
Buongiorno a tutti !
scrivo questo mio primo post per chiedere una aiuto sulla compilazione del 770/2013.
Provo a spiegare brevemente il problema:
al momento della quadratura dei versamenti IRPEF dei lavoratori autonomi, ho trovato una differenza tra quanto registrato sul nostro sistema di contabilità SAP e quanto versato tramite F24. La differenza è dovuta al pagamento al versamento della ritenuta di acconto di una fattura, in seguito al quale è stato compensato il versamento della r.a, con i crediti verso l’Erario dovuti ritenute per interessi su c/c. In quel momento, con la fretta di chiudere definitivamente la società (che è stata messa in liquidazione) a nessuno è venuto in mente che forse bisognava predisporre un F24 a importo zero … e da qui la squadratura tra quanto registrato e quanto versato con F24 …
ora la “mia” domanda è questa:
in fase di predisposizione del modello 770 esiste un campo dove indicare questa compensazione, per far cosi quadrare il tutto ? io ho provato un po’ a leggere le istruzioni e credo che il campo interessato sia il prospetto SX … ma oltre non sono riuscito a arrivare …

scusate la spiegazione lunghissima

grazie
 
Se trattasi di società di capitali, così come deduco (potrei però sbagliarmi al riguardo...), il credito da utilizzare in compensazione dovrebbe essere un credito IRES, giusto?
Saluti.
 
Alto