Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Aiuto! 3 CU e Tasse Impressionanti

Sampo87

Utente
Buongiorno,

sono un nuovo utente e vi scrivo con la speranza di trovare risposte e chiarimenti;

nel 2015 ho fatto 3 lavori e di conseguenza oggi ho 3 CU, andando sul sito dell’agenzie delle entrate sul modello 730 precompilato emerge che ho un l’irpef a debito di 3.571 € e un secondo acconto di 1.069 €, mi sembrano cifre assurde per un reddito totale di poco sopra le 17.000€.. vi riporto i dettagli dei CU.

1 Lavoro:
Reddito di lavoro dipendente assimilati: 293.32 €
Ritenute Irpef: campo vuoto

2 Lavoro:
Reddito di lavoro dipendente assimilati: 5.718.88€
Ritenute Irpef: 671,50€

3 lavoro ed attuale:
Reddito di lavoro dipendente assimilati: 11.735.65€
Ritenute Irpef 1.377.94€

Tutti e tre sono contratti a tempo determinato, non ho spese mediche e vivo con i miei, quindi nessuna persona a carico.

Potreste cortesemente dirmi se effettivamente devo + di 4.500€ di irpef? A me sembra assurdo..

Grazie mille a tutti quanti
 
Ultima modifica:
presumo manchi l'indicazione dei giorni di lavoro..

su ogni CU ci sarà il numero giorni....per i periodi concomitanti i giorni vanno contati solo una volta...
 
Grazie intanto per la prima risposta

per completezza ti indico i gg..

1 lavoro: 114 gg
2 lavoro: 125 gg
3 lavoro: 205 gg

in particolare per il primo lavoro, quello da 114 gg e di 293.32 € di reddito assimilato, io mandai le dimissioni a giugno 2015 ma sul CU risulta come data di cessazione contratto Novembre 2015 (iniziai il rapporto con loro a novembre 2014, con un anno di contratto).

Grazie
 
i giorni riportati nel messaggio precedente l'ho estrapolati dalla voce "Numero di giorni per i quali spettano le detrazioni - lavoro dipendente"..

Per quel che riguarda il primo lavoro sulle note parte dal 1 gennaio 2015 al 24/11/2015 e come anticipato diedi le dimissioni il 5 giugno 2015 dando comunicazione anche all'ufficio del collocamento.

grazie
 
presumo che il primo lavoro sia intermittente...bisognerebbe capire quanti giorni son coperti a gennaio...
considerandoli tutti (ma questo andrebbe verificato) e considerando poi il vuoto 5/6 - 10/6, il totale giorni sono 361..
faccio due calcoli poi ti dico
 
allora considerando 361 giorni
saranno circa 1050 (750 saldo + 300 primo acconto) + 450 secondo acconto


con 330 giorni (non contando gennaio non sapendo come sono distribuiti effettivamente i 114 giorni di quel primo lavoro)
saranno circa 1200 (850 saldo + 350 primo acconto) + 500 secondo acconto

son calcoli indicativi!!!
 
Alto