Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

aiutatemi con l'intra per favore...

chia

Utente
salve ..ho un dubbio...spero che qualcuno di voi possa darmi una mano..
allora io ho inviato telematicamente il 1^ trimestre 2010 di acquisto merce + servizi. ad aprile mi sono arrivate altre fatture di marzo e le ho registrate ad aprile...qs fatture le inserisco nell'intra 2^ trimestre o dato che sono datate marzo rettifco il 1^???
 
Riferimento: aiutatemi con l'intra per favore...

salve ..ho un dubbio...spero che qualcuno di voi possa darmi una mano..
allora io ho inviato telematicamente il 1^ trimestre 2010 di acquisto merce + servizi. ad aprile mi sono arrivate altre fatture di marzo e le ho registrate ad aprile...qs fatture le inserisco nell'intra 2^ trimestre o dato che sono datate marzo rettifco il 1^???

1) come fa rettificare nel 1. Tri dichiarazioni mai fatte ???

2) dichiari subito nel 2. Tri

saluti,

.
 
Riferimento: aiutatemi con l'intra per favore...

intendevo dire..la fattura di marzo la inserisco nell'elenco intra del 2^ trimestre perchè l'ho registrata ad aprile o rettifico l'elenco del 1^ trimestre dove aggiungo la fattura di servizi???
 
Riferimento: aiutatemi con l'intra per favore...

se la merce/prestazione è di competenza marzo, fai semplicemente con il prossimo intra la rettifica del periodo precedente.
 
Riferimento: aiutatemi con l'intra per favore...

ok..allora io aggiungo una riga nella sezione 4 rettifiche ai servizi ricevuti...
 
Riferimento: aiutatemi con l'intra per favore...

ma perchè dice che non esiste una precedente dichiarazione...
io ho presentato il 1^ trimestre relativo ai servizi il 20/04/10...e adesso mi rotrovo con una fattura di marzo registrata il 30/04/10....
 
Riferimento: aiutatemi con l'intra per favore...

@chia
io avevo infatti capito che avevi spedito la precedente dichiarazione del I trimestre e che ora ti ritrovi con una fattura ricevuta/registrata in aprile relativa a merce ricevuta nel trimestre precedente già dichiarato
 
Riferimento: aiutatemi con l'intra per favore...

ma perchè dice che non esiste una precedente dichiarazione...
io ho presentato il 1^ trimestre relativo ai servizi il 20/04/10...e adesso mi rotrovo con una fattura di marzo registrata il 30/04/10....

Cerchiamo di terminare questa discussione.

1) di quando è la fattura non interessa al momento e nemmeno quando è stata registrata contab.

2) Interessa solo il fatto che nel I TRI questa/queste fatture NON sono state dichiarate in Intrastat e quindi non rettificabili.


saluti,

.
 
Riferimento: aiutatemi con l'intra per favore...

ha ragione Forstmeier, le rettifiche nel servizi cancellano o modificano qualcosa che è già stato presentato in precedenza, infatti bisogan indicare i dati identificativi della dichiarazione e della riga da variare. diversamente si tratta di una immissione.
 
Alto