Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

aggiornamnto studi di settore e mminor ricavo puntuale quindi minor iva da adeguament

veronica

Utente
save a tutti un quesito
l'aggiornamento di gerico versione 2.0.0 fa si' che per alcuni studi il ricavo puntuale di riferimento sia piu' basso rispetto a quello risultante dalla versione precedente..........ora mio cliente si è adeguato ed ha provveduto a versare quanto dovuto ai fini di adeguamento iva in data 16/07.....con l'aggiornamento il ricavo puntuale è piu' basso comportando un minor debito iva quindi irpef e via dicendo....
Secondo voi queste differenze possono essere recuperate..
grazie a tutti Veronica
 
Riferimento: aggiornamnto studi di settore e mminor ricavo puntuale quindi minor iva

save a tutti un quesito
l'aggiornamento di gerico versione 2.0.0 fa si' che per alcuni studi il ricavo puntuale di riferimento sia piu' basso rispetto a quello risultante dalla versione precedente..........ora mio cliente si è adeguato ed ha provveduto a versare quanto dovuto ai fini di adeguamento iva in data 16/07.....con l'aggiornamento il ricavo puntuale è piu' basso comportando un minor debito iva quindi irpef e via dicendo....
Secondo voi queste differenze possono essere recuperate..
grazie a tutti Veronica

Devi cmq vedere se il ricavo minimo tenendo conto degli indicatori sia superiore al ricavo puntuale senza indicatori. Se tale condizione di verifica ai fini dell'adeguamento devi tener conto del primo valore.
Saluti.
 
Riferimento: aggiornamnto studi di settore e mminor ricavo puntuale quindi minor iva

Devi cmq vedere se il ricavo minimo tenendo conto degli indicatori sia superiore al ricavo puntuale senza indicatori. Se tale condizione di verifica ai fini dell'adeguamento devi tener conto del primo valore.
Saluti.

quindi:

io ho ricavi per 20.234,00 [1]

il R.P. è 15.460,00 [2]
L'INE è 6.180,00 [3].....loro vorrebbero 21.640,00

avendo xò io ricavi superiori [1] al R.P [2] posso adeguarmi la minimo? Tu hai capito così? o meglio ho capito bene io?

Grz. ciao ( e scusate l'intrusione)
 
Riferimento: aggiornamnto studi di settore e mminor ricavo puntuale quindi minor iva

quindi:

io ho ricavi per 20.234,00 [1]

il R.P. è 15.460,00 [2]
L'INE è 6.180,00 [3].....loro vorrebbero 21.640,00

avendo xò io ricavi superiori [1] al R.P [2] posso adeguarmi la minimo? Tu hai capito così? o meglio ho capito bene io?

Grz. ciao ( e scusate l'intrusione)

Se il ricavo minimo tenendo conto degli INE è superiore al ricavo puntuale di riferimento senza INE è il primo il valore al quale devi adeguarti.
Saluti.
 
Riferimento: aggiornamnto studi di settore e mminor ricavo puntuale quindi minor iva

grazie

sai..... ho poche idee, ma confuse:smile1:
 
Riferimento: aggiornamnto studi di settore e mminor ricavo puntuale quindi minor iva

ok chiarito questo concetto ripeto il mio questio
il contribuente si èè già adeguato considerando non il ricavo minimo + ine bensì ricavo puntuale + ine......ha pagato circa 200 euro in piu'....................ora visto ceh le cose qui variano da giorno in giorno il mio clienteper poter recuperare le 200 scaturenti dall'adeguamtno vecchia disposizione come deve fare secondo voi???
 
Riferimento: aggiornamnto studi di settore e mminor ricavo puntuale quindi minor iva

ok chiarito questo concetto ripeto il mio questio
il contribuente si èè già adeguato considerando non il ricavo minimo + ine bensì ricavo puntuale + ine......ha pagato circa 200 euro in piu'....................ora visto ceh le cose qui variano da giorno in giorno il mio clienteper poter recuperare le 200 scaturenti dall'adeguamtno vecchia disposizione come deve fare secondo voi???

Secondo me quei 200 euro dovresti chiederli a rimborso.
Saluti.
 
Riferimento: aggiornamnto studi di settore e mminor ricavo puntuale quindi minor iva

io pensavo di reinviare il nuovo unico.....e compensare gli importi versati in eccesso nelle rateizzazioni seguenti ......
 
Riferimento: aggiornamnto studi di settore e mminor ricavo puntuale quindi minor iva

Premesso che adeguarsi al RP + Ine nn è "scorretto", io rifarei i conteggi col nuovo adeguamento (sperando si "ricordino" che potevamo avere qsta opzione) e riporterei l'eccedenza versata nel quadro rx per poi utilizzarla nelle rate successive o altri tributi prossimi.

P.s.

Hai già inviato?:eek:
 
Riferimento: aggiornamnto studi di settore e mminor ricavo puntuale quindi minor iva

si .............putroppo sono stata forse frettolosa forse tropo rigorosa e precisa ma avevo già inviato questa dichiarazione ..............ovviamente le altre le invioil giorno prima della scadenza ..................
 
Alto