Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

agevolazioni prima casa

F

fabrizio

Ospite
<HTML>Sono proprietario in comunione di beni di un appartamento acquistato nel maggio 1980 da cooperativa edilizia.
Nel rogito gli unici accenni relativi ad agevolazioni che ho potuto rilevare, sono i seguenti:
A-)"...La cooperativa si impegna ad eseguire le pratiche necessarie per far conseguire agli appartamenti come sopra assegnati,l’esenzione della imposta fabbricati a norma delle vigenti disposizioni di legge."
B-)"Le spese tutte del presente atto e conseguenti sono a carico dei soci assegnatari che dichiarano di volersi avvalere delle agevolazioni fiscali in vigore per le assegnazioni di alloggi da parte di cooperative edili ai loro soci previste dagli articoli 147-147-del U.T. sulla Edilizia Economica e Popolare di cui al R.D.L. 28-4-1938 n. 1165 trattandosi di prime assegnazioni di immobili non di lusso ai soci di cooperativa edilizia (dichiarando espressamente gli assegnatari di non aver avuto prima d’ora altre assegnazioni)."

Visto quanto sopra e intendendo acquistare un altro appartamento in un comune diverso, sempre in comunione di beni con mia moglie ma trasferendo solo io la residenza, posso usufruire delle agevolazioni fiscali PRIMA CASA?</HTML>
 
Alto