Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Agevolazioni prima casa: chiarimento

EXPLOIT

Utente
Ho acquistato con le agevolazioni prima casa nel 2003, ho rivenduto lo stesso appartamento nel 2006. Non ho ricomprato entro l'anno un'altra "prima casa".
A parte il fatto che devo farmi ricalcolare le imposte sul primo acquisto, chiedevo se ora potevo acquistare un altro immobile beneficiando delle agevolazioni ( non possiedo attualmente nessun immobile)

Grazie
 
Riferimento: Agevolazioni prima casa: chiarimento

Per usufruire delle agevolazione dovevi riacquistare la
casa entro un'anno dalla vendita
ciao
santa
 
Riferimento: Agevolazioni prima casa: chiarimento

Ho acquistato con le agevolazioni prima casa nel 2003, ho rivenduto lo stesso appartamento nel 2006. Non ho ricomprato entro l'anno un'altra "prima casa".
A parte il fatto che devo farmi ricalcolare le imposte sul primo acquisto, chiedevo se ora potevo acquistare un altro immobile beneficiando delle agevolazioni ( non possiedo attualmente nessun immobile)

Grazie

Certamente sì, sempre che siano rispettate tutte le altre condizioni (residenza nel comune entro 18 mesi, casa non di lusso). Purtroppo non ricomprando entro un anno oltre a dover pagare la differenza di imposta sul primo acquisto (come hai giustamente detto), hai perso anche la possibilità di usufruire del credito d'imposta pari all'imposta di registro o iva pagata sul primo acquisto.
 
Alto